Salta al contenuto principale

INSIEME,

troviamo soluzioni

comprimi barra di ricerca

Dolomiti Energia - Energia elettrica

 

Briciole di pane

Home / Dolomiti Energia - Energia elettrica

Confcommercio è riuscita ad ottenere condizioni sempre più vantaggiose da Dolomiti Energia per la fornitura di energia elettrica alle imprese aderenti all’Unione optando per una quotazione a prezzo fisso agevolata rispetto alle condizioni di mercato. La scelta dell’opzione a prezzo fisso consentirà alle imprese di non essere soggette alle variazioni dello scenario energetico, in continua crescita negli ultimi mesi.

Le condizioni verranno applicate a partire dal 1 luglio 2016 e saranno valide fino al 31.12.2017

Condizioni economiche di fornitura anno 2016 (“prezzo di rinnovo")

Applicazione di un prezzo fisso per l’intera durata contrattuale (1.7.2016 – 31.12.2017) relativamente alla sola componente energia pari a:

F0 = 46,20 Euro/MWh

F1 = 50,15 Euro/MWh

F2 = 50,65 Euro/MWh

F3 = 38,30 Euro/MWh

Listino nuovi entranti

E’ prevista la possibilità per gli Associati che aderiranno alla Convenzione nel corso dell’anno 2016 di fruire di una quotazione a prezzo fisso a partire dalla quotazione di rinnovo di cui al punto precedente, aggiornata in base all’andamento dello scenario energetico registrato fino a quel momento. In particolare, Dolomiti Energia fornirà all’ Associazione un listino prezzi aggiornato destinato alle nuove adesioni.

Indipendentemente dalla data di adesione alla Convenzione da parte dell’Associato, le condizioni applicate avranno scadenza il 31/12/2017

Fornitura di energia rinnovabile

Dolomiti Energia S.p.A propone il servizio opzionale "100% Energia Pulita " studiato per tutte le aziende impegnate nello sviluppo sostenibile e attente alle problematiche ambientali. L’Associato che acquista energia rinnovabile da Trenta (generata da impianti idroelettrici, solari, eolici) ottiene il certificato di garanzia emesso da organismi internazionali che attesta l’uso di energia pulita e nel contempo acquisisce il diritto di utilizzare il marchio "100% Energia Pulita " per tutta la durata del contratto con la possibilità di pubblicizzare questa scelta da un punto di vista comunicativo, dando massima visibilità alla propria azienda ed ai propri prodotti.

Il servizio prevede: la fornitura di energia elettrica da fonte rinnovabile grazie all’annullamento da parte di Dolomiti Energia di certificati RECS (Renewable Energy Certificate System); l’esenzione degli oneri derivanti dall’applicazione della Direttiva CEE 2003/87/CE in materia di emissioni di CO, che si devono pertanto considerare, per tutto il periodo di validità del servizio, a carico di Dolomiti Energia S.p.A.; spedizione del kit di marketing e comunicazione ambientale.

Il costo per la fornitura opzionale di energia verde e relativa certificazione è pari a 4,0 €/MWh fermo restando le condizioni relative al prezzo dell’energia sopra enunciate.

Qualora l’Associato risulti aver aderito all’opzione energia rinnovabile precedentemente alla stesura della presente proposta, lo stesso potrà optare per il nuovo servizio di certificazione sopra descritto alle nuove condizioni previste: qualora tale opzione non venga esercitata lo stesso manterrà le condizioni di fornitura di energia rinnovabile già in essere.

 

Bonus per rinnovo contratto

Dolomiti Energia riconoscerà a tutti gli associati aderenti alla convenzione o che hanno sottoscritto l’adesione alla convenzione per la fornitura di energia elettrica in corso d’anno, un bonus “fedeltà” pari a 0,40 Euro/MWh, applicato ai consumi complessivi dell’anno 2015.

I soci che già fruiscono della convenzione con Dolomiti Energia si vedranno riconosciute automaticamente le nuove condizioni, senza bisogno di effettuare alcuna procedura.

I soci che non hanno ancora aderito alla convenzione dovranno compilare la scheda di adesione ed il modulo di recesso e trasmetterli alla sede dell’Unione unitamente alla fotocopia dell’ultima fattura di fornitura ricevuta.

L’Unione, previa verifica dell’appartenenza del socio, provvederà a trasmettere copia a Dolomiti Energia, la quale si attiverà per l’applicazione delle nuove condizioni. Per le imprese attualmente fornite da società diverse da Dolomiti Energia, la nuova fornitura potrà decorrere dopo i tempi tecnici necessari per la disdetta ed il relativo subentro da parte di Dolomiti Energia.

NB: Le condizioni agevolate per la fornitura di energia elettrica sono riservate solamente ai soci Unione in regola con la quota associativa e sono riconosciute esclusivamente all’utenza "commerciale" e non sono, pertanto, applicabili all’utenza di tipologia tariffaria "uso domestico".