Dolomiti Energia - Utenze domestiche energia e gas

Home / Dolomiti Energia - Utenze domestiche energia e gas

Per il settore dell’energia, nel corso del 2018, il governo italiano intende eliminare il regime di maggior tutela passando al mercato libero. L’obiettivo della liberalizzazione è agevolare il consumatore finale alleggerendo la spesa di energia.

Dolomiti Energia in collaborazione con Confcommercio Trentino ha sviluppato delle offerte energetiche ad hoc calibrate sulle esigenze di consumo della Famiglia che sono: “SCONTO ENERGY CONFCOMMERCIO” e “IDEA GAS CONFCOMMERCIO”. Grazie alla partnership con Confcommercio Trentino, Dolomiti Energia accompagnerà gli Associati e le loro famiglie in questa fase di passaggio verso il mercato libero, offrendo loro tutte le opportunità di risparmio economico che ne derivano.

A CHI SI RIVOLGE

Le offerte “SCONTO ENERGY CONFCOMMERCIO” e “IDEA GAS CONFCOMMERCIO” sono rivolte a quei clienti con tipologia tariffaria “uso domestico” che siano soci di Confcommercio Trentino (compresi i loro dipendenti) ed alle utenze domestiche delle Associazioni Trentino Appartamenti e Bed & Breakfast aderenti a Confcommercio Trentino.

CARATTERISTICHE DELLE OFFERTE

SCONTO ENERGY CONFCOMMERCIO

L'offerta è riservata ai clienti per l'impiego di energia elettrica per usi domestici alimentati in bassa tensione (BT).
L'offerta prevede uno sconto fisso sulla componente energia PE del prezzo di riferimento di Maggior Tutela e prevede il passaggio sul mercato libero dell’energia elettrica.

È fruibile per i Clienti con tipologia tariffaria “uso domestico” e prevede uno sconto rispetto al prezzo dell’Autorità:

• del 9% per la versione web (nel caso il cliente rinunci alla bolletta cartacea e richieda l’invio a mezzo mail mensile, grazie al servizio Bollet@mail)

• del 6% per la versione standard (con fattura cartacea bimestrale),

con un BONUS* di 30 giorni di fornitura gratuita per il primo anno di fornitura.

*Il BONUS viene applicato prendendo come riferimento il prezzo energia monorario dell’offerta e considerando un consumo medio annuo di riferimento pari a 2.500 kWh, secondo la seguente modalità di calcolo: Bonus= prezzo energia monorario x30/365x2.500.

IDEA GAS CONFCOMMERCIO

L'offerta prevede uno sconto fisso sulla componente materia prima del gas del prezzo di riferimento di Tutela e prevede il passaggio sul mercato libero del gas naturale. Con Idea Gas hai l’opportunità di garantirti uno sconto sui prezzi stabiliti trimestralmente dall’Autorità.

L'offerta prevede il 6% di sconto rispetto al prezzo dell’Autorità, con l’aggiunta di un BONUS* annuale pari a 75 mᵌ di gas gratuiti, riconosciuto dopo il dodicesimo mese di fornitura come premio fedeltà.

*Il BONUS si ottiene moltiplicando i 75 mᵌ per il valore della componente relativa alla materia prima del trimestre nel quale verrà erogato il bonus.

COME ADERIRE ALL’OFFERTA

Gli uffici di Unione sono a disposizione per fornire ulteriori informazioni e per l’assistenza nella compilazione della modulistica necessaria. Per aderire all’offerta è necessario concordare un appuntamento presso gli uffici di Confcommercio Trento, in Via Solteri 78 al 1° piano, il lunedì pomeriggio dalle ore 14.00 alle ore 17.30. È necessario presentarsi muniti di copia dell’ultima fattura energia e gas.

Ufficio convenzioni
Email convenzioni@unione.tn.it