Salta al contenuto principale

INSIEME,

troviamo soluzioni

comprimi barra di ricerca

SCF - Società Consorzio Fonografici

 

Briciole di pane

Home / SCF - Società Consorzio Fonografici

SCF-Società Consorzio Fonografici è il soggetto che, in Italia, gestisce il servizio di raccolta e distribuzione dei compensi, spettanti ad artisti e produttori discografici, derivanti dall'utilizzo in pubblico di musica registrata (diritti connessi al diritto d'autore, che viene gestito e riscosso dalla SIAE).

SCF rappresenta oltre il 90% del repertorio discografico nazionale e internazionale pubblicato in Italia.

 

La convenzione nel dettaglio

 

La convenzione prevede l'opportunità per gli Associati Confcommercio-Imprese per l'Italia di applicare sconti significativi per tutti gli Associati sulle tariffe SCF (fino a un massimo del 40% per i possessori di Confcommercio Card), per le pratiche presentate con l'assistenza delle Associazioni Provinciali di appartenenza.

Con tale accordo vengono fissati termini e condizioni per il pagamento dell'equo compenso dovuto ai produttori fonografici per utilizzare i Fonogrammi e i Videoclip del Repertorio mediante la pubblica diffusione gratuita degli stessi sotto forma di Musica d'Ambiente qualunque sia il mezzo utilizzato (radio, TV, lettore CD, computer, ecc...).

Il compenso non è invece dovuto per la diffusione di musica effettuata nelle aree riservate al personale o comunque non aperte al pubblico.

 

Il Compenso dovuto a SCF per l’anno 2017 prevede in convenzione uno sconto del 30% per il settore di Pubblici Esercizi, Parrucchieri/Estetiste, Parchi Divertimento ed Esercizi Commerciali (in quest’ultimo caso l’importo si riduce ulteriormente del 10% per i possessori di Confcommercio Card) e del 15% per le Strutture Ricettive. È possibile usufruire di tali scontistiche se si rispettano le seguenti scadenze, in sintesi:

 

Categorie Sconto 2016            Da pagare a:          Scadenza pagamento
Esercizi Commerciali/Artigianali 30% SCF 28 Febbraio 2017
Parchi Divertimento 30% SCF nessuna scadenza
Centri Fitness 30% SCF nessuna scadenza
Pubblici Esercizi-FIPE 30% SIAE 31 Maggio 2017
Acconciatori 30% SIAE 31 Maggio 2017

 

Come usufruire dell’accordo

 

Per qualsiasi ulteriore necessità, informazione o chiarimento è sufficiente contattare l'ufficio convenzioni di Confcommercio Trentino al numero di telefono 0461/880432, via mail a convenzioni@unione.tn.it.