Salta al contenuto principale

INSIEME,

troviamo soluzioni

comprimi barra di ricerca

Social media kit

 

Briciole di pane

Home / Social media kit

 

FORMAZIONE INDIVIDUALE SU TEMATICHE IMPRENDITORIALI, MANAGERIALI E DI COACHING SULLA COMUNICAZIONE E LA STRATEGIA AZIENDALE

 

La convenzione Social Media Kit è un format di formazione declinato per soddisfare le diverse esigenze delle imprese in termini di tematiche imprenditoriali e manageriali e di coaching sulla comunicazione e la strategia aziendale. Una collaborazione tra Ideaturismo Marketing&Consulting e CAT Confcommercio Srl rivolta agli associati Confcommercio e alle aziende interessate nello sviluppo del proprio brand aziendale e della comunicazione online.

Prevede l’affiancamento operativo per gli associati che desiderano imparare ad utilizzare al meglio gli strumenti digitali, che hanno dubbi o richiedono chiarimenti, che desiderano “ristrutturare” e rendere più moderna la propria immagine aziendale.

 

Il servizio è composto da tre fondamentali attività:

 

FORMAZIONE DI MARKETING: Far comprendere alle aziende la propria identità e il motivo per cui dovrebbe essere scelte rispetto ai competitor, per poter quindi essere competitiva sul mercato ed affermare il proprio business.

La formazione è volta a creare un’analisi dettagliata del business, identificandone i punti di forza su cui fare leva per comunicare in maniera originale e moderna il proprio brand.

 

FORMAZIONE DI COMUNICAZIONE: Preparare le aziende nel gestire efficacemente le diverse iniziative di comunicazione ed acquisire un metodo per pianificare e coordinare con successo l’utilizzo dei diversi strumenti di comunicazione e marketing, ottimizzando il budget a disposizione.

La formazione consentirà di apprendere tecniche di comunicazione efficace per scoprire cosa accade mentre si comunica con altri, adottare un comportamento più utile e vantaggioso al fine di ottenere una totale congruenza tra il proprio brand e il proprio messaggio per incentivare il fatturato e la produttività dell’intera azienda.

 

FORMAZIONE SOCIAL MEDIA MARKETING: interagire, informare, offrire costantemente contenuti stimolanti sono le basi di un social media marketing efficace. La formazione consentirà di imparare a predisporre un piano editoriale e saperlo declinare in un calendario editoriale, affrontando i singoli canali social e definendo la corretta strategia B2B e B2C a seconda della diversa tipologia di comunicazione da attuare. Importante sarà capire l’utilizzo operativo della gestione dei canali social e il corretto utilizzo di questi strumenti.

 

Come usufruire dell’accordo

Per informazioni e costi contattare la segreteria di CAT Confcommercio Srl allo 0461-880441 oppure inviare una e-mail a cat@unione.tn.it.