Salta al contenuto principale

INSIEME,

troviamo soluzioni

comprimi barra di ricerca

Videoriprese aeree con drone

 

Briciole di pane

Home / Videoriprese aeree con drone

 

Grazie ad un accordo stipulato con lo studio tecnico geom. Matteo Frighi, gli associati a Confcommercio Trentino possono valorizzare la propria impresa attraverso riprese aeree in formato 4K realizzate con un drone professionale.

La convenzione prevede la possibilità di effettuare riprese aeree in qualità 4K (4 volte migliori dello standard "full HD") attraverso l’utilizzo di un drone professionale, guidato da un pilota certificato ENAC, per realizzare un prodotto in grado di valorizzare e promuovere in un modo coinvolgente e innovativo l'azienda.

Lo studio tecnico del geom. Matteo Frighi da ormai alcuni anni effettua servizi di riprese aeree con drone professionale al fine di destinarli al campo pubblicitario sotto forma di video promozionali, siti web, pubblicazioni, brochure, cataloghi, depliant e monitoraggi tecnici dell'ambiente.

Il drone utilizzato è una macchina innovativa, dotata di sistemi di sicurezza all’avanguardia e tecnologie di ultima generazione, quali la modalità “Back Home” in caso di perdita del segnale ed il paracadute di emergenza.

Il drone possiede un meccanismo di ripresa a 3 assi, dotato di macchina fotografica Lumix GH4; le gambe mobili dell’apparecchio consentono di ottenere immagini a 360 gradi nella massima risoluzione ad oggi esistente sul mercato.

Il geom. Matteo Frighi ha conseguito l’abilitazione per poter pilotare a livello professionale il SAPR (più comunemente chiamato "drone") ed è riconosciuto dall’Ente Nazionale Aviazione Civile (ENAC) come operatore specializzato al n° 4679. In questo modo egli è nella condizione di operare con il drone professionale nel pieno rispetto della normativa vigente.

 

Realizzazione foto e video in formato 4K con drone professionale - giornata tipo di riprese

La realizzazione di un video professionale con drone necessita mediamente di una mezza giornata di lavoro. Ecco in dettaglio come si compone il programma operativo.     

  • ore 8.30 arrivo sul posto indicato dal cliente seguito da un sopralluogo dell’area

  • ore 8.45 colloquio con cliente per avere un ulteriore riscontro di come, sfruttando al meglio le potenzialità del drone, sia possibile soddisfare le sue richieste

  • ore 9.00 settaggio drone e preparazione macchina fotografica con rispettive prove colori

  • ore 9.15 controllo generale dei parametri di sicurezza del drone e verifica delle corrette funzionalità dello stesso al fine di eseguire nella totale sicurezza le operazioni di ripresa

  • ore 9.25 scelta punto di decollo e atterraggio per il drone

  • ore 9.30 inizio riprese aeree

  • ore 11.30 fine riprese aeree. Inizio verifica in loco dei video realizzati tramite apposito PC  al fine di valutare che il lavoro eseguito rispecchi al meglio le richieste del cliente.

    Nell’eventualità in cui la committenza volesse integrare con ulteriori foto o video il girato vi sarà la possibilità di eseguire ulteriori voli

  • ore 11.45 inizio smontaggio drone e rispettive apparecchiature

  • ore 12.00 colloquio finale con la committenza. 

Successivamente alle riprese segue un lavoro di post-produzione che verrà realizzato nello studio tecnico del geom. Matteo Frighi, al fine di consegnare al cliente un prodotto pronto per essere impiegato per scopi pubblicitari.

 

La convenzione nel dettaglio

La convenzione prevede un'offerta dedicata alle imprese associate per la realizzazione del proprio video a partire da 650,00 €, iva esclusa.

 

Come usufruire dell’accordo

Per maggiori informazioni è possibile contattare la Segreteria dell’ufficio convenzioni
tel. 0461/880435 e-mail. convenzioni@unione.tn.it