Salta al contenuto principale
astratto

INSIEME,

troviamo soluzioni

 
comprimi barra di ricerca

CONAI «TUTTI IN REGOLA»: incentivi per la regolarizzazione agevolata delle micro e piccole imprese importatrici di merci imballate entro il 31 dicembre 2016

Il CONAI ha di recente definito una particolare formula incentivante per la regolarizzazione di alcuni obblighi consortili riservata alle micro e piccole imprese importatrici di merci imballate e/o operanti la selezione/riparazione di pallet in legno.
Con la procedura di regolarizzazione agevolata le imprese ammesse potranno definire la loro posizione versando al CONAI il contributo ambientale dovuto dal 1° gennaio 2013 senza interessi di mora, anche mediante rateizzazione fino a 5 anni e senza interessi di dilazione.
Per aiutare le imprese importatrici di merci imballate a orientarsi negli adempimenti da espletare è stato realizzato un sintetico manuale operativo in cui sono stati descritti i pochi passi per la regolarizzazione. Il manuale è scaricabile a questo link.


Le richieste di regolarizzazione agevolata dovranno pervenire al CONAI entro e non oltre il 31 dicembre 2016 mentre le relative dichiarazioni del contributo ambientale dovranno essere inviate nei 30 giorni successivi alla richiesta stessa.

Informazioni
Per informazioni è possibile rivolgersi alla dott.ssa Mila Bertoldi, Ufficio legislativo (tel. 0461/880326, email mila.bertoldi@unione.tn.it)