Salta al contenuto principale

INSIEME,

troviamo soluzioni

comprimi barra di ricerca
 

Briciole di pane

Home / Faita Trentino in gennaio alla fiera CMT di Stoccarda Saranno distribuite le cartine con pubblicati tutti i soci

Faita Trentino in gennaio alla fiera CMT di Stoccarda Saranno distribuite le cartine con pubblicati tutti i soci

15/12/2017

Da sabato 13 gennaio a domenica 21 gennaio 2018 avrà luogo la fiera CMT (Caravanning, Motor und Tourismus) di Stoccarda che con un centinaio di paesi rappresentati e circa 2.000 espositori è la più grande fiera in Europa per il turismo e il tempo libero. La fiera sarà aperta al pubblico da sabato 13 a domenica 21 gennaio 2018 dalle ore 10.00 alle ore 18.00; è frequentata mediamente da  220.000 visitatori ed il target di riferimento è per oltre il 45% riservato al turismo open air.

Faita Trentino, che in questa occasione riveste il ruolo di partner regionale ufficiale della fiera, sarà presente con un proprio grande stand di oltre 70 metri quadrati di superficie (Stand 9) ubicato presso il padiglione C12. Il nome dello stand sarà, inequivocabilmente, “Campingplätze in Trentino”. Per favorire la fluidità degli scambi con i vari visitatori (attesi davvero numerosi!) sarà presente allo stand durante tutta la durata della fiera in qualità di hostess la signorina Lavinia Bottamedi, perfettamente bilingue.

Tutti i soci di Faita Trentino hanno avuto la possibilità, a fronte del pagamento di un contributo, di scegliere fra due opzioni: la presenza su un catalogo dedicato oppure (oltre alla presenza sul catalogo) anche l’opportunità di poter presenziare fisicamente con una propria postazione all’interno dello stand.

Sono ben 22 i campeggi associati che hanno optato di comparire sul catalogo dedicato mentre 13 sono le strutture open air che hanno scelto di essere presenti anche in fiera con uno o più delegati.

Preme peraltro evidenziare che allo stand di Faita Trentino per tutta la durata della fiera saranno distribuite anche le cartine (edizione 2017) in cui sono pubblicati tutti i soci della nostra associazione: l’impegno sindacale a tutela degli associati si coniuga quindi con l’attività promozionale.

I 13 campeggi presenti allo stand potranno ovviamente distribuire anche il loro proprio materiale promozionale.

Oltre all’impegno presso lo stand, durante la manifestazione sono in calendario anche ulteriori appuntamenti: da domenica 14 a domenica 21 gennaio sono previsti dei momenti di presentazione  dei vari camping e località attraverso l’interazione con il pubblico presso lo spazio cosiddetto "Holiday Cinema". In base alle disponibilità manifestate dai soci aderenti, verrà formulata un'opportuna turnazione in modo che ogni campeggio abbia adeguati spazi di intervento.

Va naturalmente ricordato che la partnership fra Faita e CMT  è estesa anche a Trentino Marketing, la società di marketing territoriale, che compartecipa direttamente alla realizzazione dell’iniziativa.

Durante i vari giorni della Fiera sono previsti numerosi eventi di contorno come due conferenze stampa, la presenza dell’assessore al turismo Michele Dallapiccola nonché del gruppo folkloristico/canoro “La compagnia del canto”, coro fondato nell’anno 1995 in Val Rendena dotato di un vasto repertorio di canzoni di impronta trentina.

Nel frattempo, lo scorso settembre è stata organizzata una conferenza stampa di presentazione alla quale ha partecipato una delegazione di giornalisti tedeschi che sono successivamente giunti in Trentino. Hanno soggiornato per alcuni giorni per visitare alcune strutture open air del nostro territorio elaborando articoli publiredazionali pubblicati su alcune testate giornalistiche tedesche. Anche così la CMT di Stoccarda contribuirà a valorizzare il Trentino ed il turismo open air, abbinando la promozione via web con quella cartacea.