Salta al contenuto principale

INSIEME,

troviamo soluzioni

comprimi barra di ricerca
 

Briciole di pane

Home / I Ristoratori trentini alla scoperta del Trentodoc

I Ristoratori trentini alla scoperta del Trentodoc

Paolo Benati: "TRENTODOC è l’espressione diretta della nostra terra, il Trentino”

10/10/2017

Si è concluso ieri, lunedì 9 ottobre, presso la Cantina Sociale di Trento, il percorso formativo “Alla scoperta del TRENTODOC".

Il corso, organizzato dall’Associazione Ristoratori del Trentino in collaborazione con Accademia d’Impresa, ha illustrato le caratteristiche del TRENTODOC e le differenze che lo contrappongono agli altri spumanti, individuando gli elementi che contraddistinguono il prodotto e il relativo marchio.

Il docente, dott. Paolo Benati ha messo in luce come Trentodoc sia l’espressione diretta del Trentino, la nostra terra. Durante il corso si  sono forniti inoltre degli spunti su come valorizzare e comunicare tale proposta enogastronomica all’interno del ristorante, così da trasmettere all’ospite il valore aggiunto di questo prodotto.

Sono stati oltre 50 i partecipanti alle due edizioni che si sono tenute rispettivamente a Mori presso Cantina Mori Colli Zugna e a Trento presso la Cantina Sociale di Trento. I corsisti hanno avuto modo di conoscere tutte le fasi produttive del prodotto e si sono inoltre confrontati con i due direttori Tranquillini Luciano (Mori Colli Zugna) e Albertini Alfredo (Cantina Sociale di Trento) sulle caratteristiche e sulle peculiarità dei loro prodotti.

Corso Trentodoc

Un momento del corso Trentodoc alla Cantina Sociale di Trento