Salta al contenuto principale

INSIEME,

troviamo soluzioni

comprimi barra di ricerca
 

Briciole di pane

Home / Presentata agli associati della sezione Alto Garda e Ledro la piattaforma Tre Cuori

Presentata agli associati della sezione Alto Garda e Ledro la piattaforma Tre Cuori

28/11/2017

Si è svolta lunedì sera 27 novembre, presso la sede di Confcommercio Imprese per l’Italia, sezione Alto Garda e Ledro, la presentazione della piattaforma triangolare che fa interagire cittadini, mondo sociale ed economico denominata “Tre cuori”.

Il presidente Claudio Miorelli, dopo aver ringraziato i soci presenti, ha introdotto il relatore, dott. Alberto Fraticelli, Managing Director della start up “Tre Cuori” di cui è co-fondatore, e che si prefigge di innovare il mondo delle sponsorizzazioni, sia sportive, sia culturali, sia benefiche legate al Welfare e alle imprese socialmente responsabili.

"È con grande piacere - ha detto Miorelli - che vi presento Alberto Fraticelli, relatore della piattaforma Tre Cuori, un importante programma pensato per riuscire a creare una rete virtuosa tra le imprese del territorio, i cittadini e le attività che operano nel sociale, in grado di offrire risultati vantaggiosi per tutti.

Il progetto consentirà, in pratica, alle aziende aderenti di promuoversi gratuitamente su questa piattaforma, attirando così nuovi clienti, e di veicolare al contempo un messaggio sociale, garantendo un sostegno alle organizzazioni no profit scelte dai clienti medesimi dopo i loro acquisti. Consapevole dell'importanza di sviluppare sempre più una cultura manageriale, attenta al valore della responsabilità sociale delle imprese, è per questo che Confcommercio è lieta di presentarvi la piattaforma".

È seguita l’esposizione di come è nata la start up, come funziona, quali sono gli strumenti di cui dotarsi, come effettuare la convenzione e riceve i voucher, la fidelizzazione dei clienti e l’entrata in relazione con le organizzazioni no profit a cui saranno destinati le quote stabilite.