Salta al contenuto principale

INSIEME,

troviamo soluzioni

comprimi barra di ricerca

FOR.TE

 

Briciole di pane

Home / FOR.TE

For.Te. è il più importante tra i Fondi interprofessionali per la formazione continua, per numero di aziende che lo hanno scelto; è rappresentativo dei diversi settori economici e del tessuto imprenditoriale italiano, fatto di piccole, medie, grandi aziende.

For.Te. è il Fondo paritetico per la formazione continua dei dipendenti delle imprese che operano nel Terziario: Commercio, Turismo, Servizi, Logistica, Spedizioni, Trasporti. Possono aderire al Fondo le imprese italiane che operano in tutti i settori economici.
Promosso da CONFCOMMERCIO, CONFETRA e CGIL, CISL, UIL, For.Te. opera a favore delle imprese aderenti e dei loro dipendenti. L’obiettivo principale di For.Te. è favorire l’utilizzo della formazione continua da parte delle aziende e dei lavoratori.
La principale attività del Fondo è quella di mettere a disposizione delle aziende e dei lavoratori risorse per il finanziamento di piani formativi aziendali, territoriali, settoriali e individuali.

 

CHI PUO' ADERIRE:
Tutte le aziende che sono tenute a versare all’INPS la quota dello 0,30% per i propri dipendenti (contributo obbligatorio DS per la disoccupazione involontaria) possono aderire a For.Te.

 

COME ADERIRE:
L’adesione a For.Te. è gratuita, non comporta alcun costo né per l’azienda né per i lavoratori. Aderire a For.Te. è semplice basta indicare nella denuncia UNIEMENS (ex DM/10).

IdeaTurismo è una società di consulenza con lunghi anni di esperienza nella formazione manageriale e imprenditoriale rivolta alle imprese familiari.

La pratica e l’operatività nella gestione e la formazione del personale acquisita nel quotidiano lavoro a fianco del mondo imprenditoriale, ci permette di affiancare imprenditori ed operatori, studiando, realizzando e coordinando insieme, interventi per lo sviluppo e l’attuazione della strategia di prodotto e di marketing.

IdeaTurismo ha fondato il suo successo sulla qualità dei propri collaboratori e sulla notevole flessibilità dei propri interventi, con uno spirito rivolto sempre all’operatività ed al raggiungimento di risultati concreti.

Gli imprenditori e le aziende hanno bisogno di consulenza aziendale rivolta alle persone (gestione risorse umane), rivolta ai processi (controllo di gestione, analisi finanziarie, marketing, comunicazione) ed infine rivolta alla produzione (i prodotti/servizi).

Proponiamo una formazione a catalogo così strutturata:

  • Corsi personalizzati per lo staff (ideazione e realizzazione di percorsi di miglioramento direttamente in loco – formazione one-to-one);
  • Supporto dedicato all’imprenditore (affiancamento come temporary manager, consigliere e coach all’imprenditore);
  • Corsi specializzazione riguardo a temi specifici e volti alla riqualificazione degli operatori economici e turistici ( rapporti con i fornitori, digital marketing e web analytics, strategia di prodotto e analisi della produzione, il marketing della relazione, fidelity strategy);
  • Formazione professionale individualizzata;
  • Formazione continua ( esercizi del ruolo di imprenditore turistico attraverso lo sviluppo e consolidamento dell’attività, competenze tecniche e relazionali degli operatori,progettazione realizzazione di interventi formativi);
  • Orientamento, formazione, assistenza e tutoraggio mirati alla creazione di nuove imprese;

 

Grazie al fondo For.Te abbiamo seguito e formato le seguenti aziende:

  • Hotel Ambiez Suite Hotel  – Andalo – formazione front office, formazione web marketing e social media marketing
  • Hotel Piz Galin – Andalo – come rispondere e gestire le recensioni, ottimizzarle per farle fruttare nelle performance aziendali
  • Rifugio Crucolo – Hotel Spera – Crucolo Punto vendita – Scurelle – Valsugana. Formazione orientata all’implementazione strategia di social media marketing e web marketing
  • Serafini Arredamenti – Trento. Formazione per utilizzo social media a implementazione campagna di promozione aziendale.
  • Leonardelli Tecnologia e Casa – Punti vendita di  Pergine, Bolzano, Bressanone, Rovereto, Borgo Valsugana e Arco. Formazione dedicata all’implementazione di una corretta strategia di social media marketing e confronto strategico per stimolare l’engagement della strategia social.
  • Maso Sveseri – altopiano di Pinè. Formazione aziendale per l’implementazione e la definizione di una strategia di web marketing (nuovo sito web) e social media marketing.
  • Hotel Tevini – Val di Sole. Formazione/coaching per la valorizzazione della brand identity e la promozione digitale. Percorso formazione di approfondimento per il miglioramento della room division e dell’offerta food & restaurant.
  • Confcommercio Rovereto. Formazione rivolta agli esercenti ed operatori del settore accoglienza a ristorazione in formula aperitivo serale. Ciclo di incontri dedicati al digital marketing in centro, “Aperitivi Social-mente Gustosi”.
  • Confcommercio Trentino. Formazione interna al personale delle segreteria di associazione per l’implementazione delle attività di social media marketing.
  • Terme di Rabbi. Formazione sulla strategia di marketing e il posizionamento strategico e sviluppo nuovo concept aziendale. Redazione del piano di marketing e della vision aziendale.
  • Relax hotel Asiago. Formazione e coaching per lo sviluppo del prodotto wellness e delle attività legate alla promozione e valorizzazione della spa e wellness area.

Se anche voi desiderate farvi affiancare nella formazione da IdeaTurismo, scrivete a info@ideaturismo.it

 


CONTATTI

Ideaturismo S.r.l.: Via Solteri, 78; 38121 Trento; TEL: +39 0461 880446

Partecipata