foto3foto1

Home / Contributi a fondo perduto per le assunzioni nei settori del turismo e del commercio

29/07/2020

La Provincia Autonoma di Trento ha disposto l’erogazione di un contributo a fondo perduto a favore delle imprese dei settori legati al turismo che assumono o mantengono in servizio nella stagione estiva 2020 un numero di dipendenti a tempo determinato almeno parzialmente in linea rispetto a quello dei dipendenti in servizio presso la stagione estiva 2019, nonostante gli effetti dell’emergenza epidemiologica COVID 19.

Si resta in attesa della delibera provinciale di attuazione dell intervento.

Possono accedere al contributo le imprese rientranti in uno dei seguenti Codici Ateco:

47 – Commercio al Dettaglio (escluso quello di autoveicoli e di motocicli)

55 -  Alberghi e strutture simili

56  - Attività dei servizi di Ristorazione

79  - Altri servizi di prenotazione e attività connesse

93 -  Attività sportive (ad esclusione delle sale giochi e biliardi)

49 -  Trasporto terrestre e Trasporto mediante condotte a condizione che l’azienda sia iscritta nell’albo delle imprese artigiane.

Le informazioni di dettaglio, con l'elenco dei settori interessati e le modalità di calcolo del contributo sono visibili sul sito della Provincia Autonoma di Trento a questo LINK

Per informazioni:

Giannina Montaruli

Ufficio relazioni sindacali e lavoro
giannina.montaruli@unione.tn.it