Salta al contenuto principale
foto4 foto2 foto3foto1

INSIEME,

troviamo soluzioni

 
comprimi barra di ricerca
 

Briciole di pane

Home / La tua impresa domani: il nuovo approccio al sistema creditizio

La tua impresa domani: il nuovo approccio al sistema creditizio

Il 29 ottobre 2019 il primo incontro del ciclo organizzato da Confcommercio Trentino e Servizimprese

18/10/2019 da Comunicazione

1 | 29 ottobre 2019 | ore 20 - 22

Accesso al credito: il nuovo approccio  al sistema creditizio

avv. Alberto Guareschi | prof. Michele Andreaus | dott. Francesco Dalla Sega | moderatore dott. Giovanni Profumo
In quali termini può essere affrontato il rapporto “oggi” con gli istituti di credito. Evoluzione e prospettive del credito alle piccole e medie imprese.


Prenotati

 


Inizia martedì 29 ottobre il percorso di incontri informativi ideato e organizzato da Confcommercio Trentino e da Servizimprese CAF srl.  Il percorso ha l’obiettivo di fornire ad associati e clienti elementi di riflessione e analisi utili per gestire la propria azienda e si articolerà in 7 incontri, uno al mese da ottobre a maggio (con l’esclusione di dicembre), che si terranno la sera, dalle 20 alle 21.30 nel nuovo auditorium della sede di Confcommercio Trentino, a Trento. Gli incontri hanno un format agile e immediato, costruito a partire dai fabbisogni delle imprese che potranno interagire nel dibattito, partecipando in modo innovativo. Al termine di ogni incontro è previsto un buffet durante il quale i partecipanti potranno approfondire le tematiche oggetto della serata e dialogare con i relatori e con i funzionari dell’associazione e della sua società di servizi. Relatori del percorso saranno sia i professionisti dipendenti e collaboratori di Servizimprese e Confcommercio Trentino che esperti dei settori economici, universitari e professionali. 

Il tema del primo incontro è quello delle banche e della difficoltà - perdurante - di accesso al credito da parte delle imprese. Durante la serata si farà il punto sulle strategie e sugli strumenti da mettere in campo per superare e vincere il muro eretto dagli istituti di credito nei confronti delle aziende: un ostacolo frutto molto spesso di un atteggiamento ostruzionista più che di valutazioni economiche e finanziarie obiettive. 

La partecipazione a tutti gli incontri è libera e gratuita per tutti gli associati a Confcommercio Trentino e per tutti i clienti di Servizimprese.

Per avere maggiori informazioni è possibile contattare la propria segreteria Associativa (tel. 0461/880111, email info@unione.tn.it) oppure la segreteria di Servizimprese (tel. 0461/880200, email info@servizimprese.tn.it)

ISCRIVITI SUBITO ALL'INCONTRO!

 

Leggi la notizia dell'intero percorso