Salta al contenuto principale
foto4 foto2 foto3foto1

INSIEME,

troviamo soluzioni

 
comprimi barra di ricerca
 

Briciole di pane

Home / Aperitivi, Finger Food ed altre sfiziosità! Le proposte di tendenza con un occhio ai costi.

Aperitivi, finger food ed altre sfiziosità! Le proposte di tendenza con un occhio ai costi.

Seminario formativo

05/11/2019 da Cat Confcommercio srl

MODULO DI ADESIONE ONLINE

LOCANDINA

 

L’Associazione Pubblici Esercizi del Trentino organizza un seminario per baristi e titolari: Aperitivi, Finger Food ed altre sfiziosità! . Un’occasione importante per valutare nuove idee, nuovi ingredienti, gli abbinamenti e strategie concrete per ottimizzare il lavoro dietro il bancone e il prezzo del vostro servizio. Seguiti da un docente specializzato, sarà possibile mettersi in gioco per creare nuovi aperitivi, scoprire come altre realtà si contraddistinguono nel settore e imparare a valorizzare il servizio, partendo da una scelta accurata dei prodotti e della materia prima, ottimizzando il lavoro  dell’esercizio pubblico con un occhio al prezzo del servizio.

Verranno forniti ad ogni partecipante materiali specifici di supporto da poter riutilizzare in azienda quali: esempi e storie di bar e locali che hanno implementato strategie vincenti per diversificare l’offerta, focus sull’analisi dei costi e ricavi del prodotto offerto, ricettario con finger food innovativi e classici, nuove ricette per cocktail e aperitivi, esempi di drink list.

CONTENUTI:

  • Miscelazione classica e contemporanea
  • NON SOLO APERITIVO – Come identificare una proposta mirata per i vari momenti della giornata
  • Nuove RICETTE per proposte aperitivo e cocktail con degustazione in aula
  • Servizio: dal bicchiere alla decorazione
  • Sviluppo di una drink list
  • Nuovi aromi: oli essenziali, spezie, radici, frutti, foglie e fiori
  • Food and beverage cost: quanto mi costa creare un cocktail/aperitivo e a quanto lo posso vendere perché sia appetibile per il mio cliente e mi riconosca un ritorno in valore
  • Eventi speciali, promozioni, offerte stagionali e happy hour: come creare una proposta esclusiva per la propria azienda – Esempi e storie aziendali (locali e internazionali)
  • Preparazione linea cocktail e banco bar

DATE: 19 e 26 novembre 2019 – 3 dicembre 2019

SEDE: Ristorante Alpi - Sede di Seac Cefor, Via Solteri 56, 38121 TRENTO

DESTINATARI: Esercenti associati e non associati a Confcommercio Imprese per l’Italia Trentino

DOCENTI: Rudy Anesi – The Tiki Boy

ENTI ORGANIZZATORI: Associazione dei Pubblici Esercizi del Trentino in collaborazione con CAT Confcommercio Srl

DURATA: Il corso è organizzato su due turni: dalle 16.00 alle 18.00 oppure dalle 20.00 alle 22.00. per un totale di 6 ore di lezione per turno. SCEGLIETE L’ORARIO PIÙ COMODO ALLE VOSTRE ESIGENZE, POMERIGGIO O SERA! (Qualora non vi fossero iscrizioni sufficienti per il turno serale, i partecipanti verranno invitati a partecipare al turno pomeridiano).

COSTO DI PARTECIPAZIONE:

  • Associato Concommercio Trentino: 100,00 € + Iva
  • Non Associato Confcommercio Trentino: 140,00 € + Iva

Promozione riservata agli Associati Confcommercio Trentino: Per chi iscrive più di 3 persone viene applicato un 20% di sconto a partire dalla 3° quota!

 

MODALITA' DI ISCRIZIONE E ULTERIORI INFORMAZIONI

E’ possibile iscriversi al percorso formativo compilando il modulo di adesione cartaceo che troverete in allegato, inoltrandolo alla Segreteria dell’Associazione oppure a cat@unione.tn.it. E' a disposizione anche il modulo di iscrizione online. Per ricevere maggiori informazioni l’Associazione dei Pubblici Esercizi del Trentino rimane a disposizione. Oppure è possibile contattare la Segreteria di C.A.T. Confcommercio Srl allo 0461-880441. 

Le iscrizioni scadono lunedì 18 novembre.

 

MODULO DI ADESIONE ONLINE

LOCANDINA