Home / Leadership Coaching - Da Manager a Leader

Leadership Coaching - Da Manager a Leader

03/10/2019 da Cat Confcommercio srl

Per competere con successo e mantenersi al passo con la rapida trasformazione dei mercati, essere manager oggi non basta. Il manager non è semplicemente colui che dà direttive, organizza e coordina, ma deve diventare un Leader carismatico in grado di “creare” la squadra, motivarla e guidarla verso obiettivi chiari e condivisi.

A novembre al via Leadership Coaching, un percorso dedicato alle imprese con l’obiettivo di far acquisire consapevolezza della propria leadership, svilupparla ed allenare il potenziale dei propri collaboratori, in modo che ognuno dia con maggiore soddisfazione il meglio di sé. Il corso è organizzato in due filoni: si inizia con 3 serate in aula di coaching formativo e per ogni partecipante si prosegue poi con due sessioni individuali di Coaching su appuntamento.

PRIMA SERATA: Essere Leader di sé stessi.

Data: 04/11/2019

Sede:  SEAC Cefor Spa, Via Solteri 56 Trento

Relatore: Armando Cima, consulente di marketing organizzativo con Silvia Xodo, Coach professionista e pedagogista

Un vero leader è prima di tutto consapevole delle proprie potenzialità e dei propri limiti; sa prendere in mano con responsabilità la propria situazione di partenza, tra bisogni e desideri, per raggiungere gli obiettivi sfidanti che si è posto autonomamente; supera ostacoli e difficoltà, prendendosi cura della propria crescita personale e professionale. Un vero leader è in grado di prendere decisioni in linea con le scelte di fondo proprie e dell’organizzazione per la quale lavora; partecipa alla costruzione della Vision ed è in grado di guidare il cambiamento verso la crescita ed il progresso.

SECONDA SERATA: Leadership emotiva e potere della coerenza.

Data: 11/11/2019

Sede: SEAC Cefor Spa, Via Solteri 56 Trento

Saper comunicare i propri valori e coinvolgere collaboratori e stakeholders, nella partecipazione ad una Vision condivisa, è il secondo aspetto fondamentale. Esprime la capacità del leader di coinvolgere le altre persone della propria organizzazione, grazie al pensiero della coerenza tra pensiero ed azione, attraverso una comunicazione emotivamente intelligente, aperta all’ascolto e all’empatia, ma anche assertiva e persuasiva.

TERZA SERATA: Da Manager a Leader.

Data: 18/11/2019

Sede: SEAC Cefor Spa, Via Solteri 56 Trento

Il manager come Leader positivo sa riconoscere e valorizzare il potenziale dei propri collaboratori, stimolandone la crescita professionale e la capacità di lavoro e di relazione in team, coniugando la felicità delle persone con la produttività dell’azienda. E’ un leader “visionario e condottiero” che sa guidare la squadra, affrontando le incertezze del mercato e superando le difficoltà, per realizzare la Vision e raggiungere gli obiettivi di innovazione e sviluppo.

SESSIONI INDIVIDUALI DI COACHING:

Coach professionisti saranno poi a disposizione per le sessioni individuali. Queste permetteranno ad ogni partecipante di approfondire le caratteristiche della propria leadership attuale e definire quelle della “leadership desiderata”. Lo scopo sarà quello di costruire un percorso capace di cambiare e migliorare l’espressione della propria leadership, valorizzando le proprie potenzialità.Verrà fornito un calendario delle disponibilità dei coach durante la prima serata del percorso e verranno programmati con loro gli appuntamenti. I coach sono a disposizione anche per appuntamenti via Skype qualora vi fossero aziende che lo richiedono.

QUOTE DI PARTECIPAZIONE

PACCHETTO COMPLETO

• Associati Confcommercio Trentino - Percorso completo (3 lezioni + 2  Sessioni di Coaching Individuale + Materiali formativi): 249,00 € + Iva a persona
  • Non Associati Confcommercio Trentino - Percorso completo (3 lezioni + 2 Sessioni di Coaching Individuale + Materiali formativi): 299,00 € + Iva a persona

PACCHETTO 3 LEZIONI

• Associati Confcommercio Trentino - Percorso comprensivo delle 3 lezioni frontali in aula + Materiali formativi (Escluso Coaching Individuale): 119,00 € + Iva a persona
  • Non Associati Confcommercio Trentino - Percorso comprensivo delle 3 lezioni frontali in aula + Materiali formativi (Escluso Coaching Individuale): 149,00 € + Iva a persona

SINGOLE LEZIONI

• Associati Confcommercio Trentino - Singola lezione (Escluso Coaching Individuale): 45,00 € + Iva a persona
  • Non Associati Confcommercio Trentino - Singola lezione (Escluso Coaching Individuale): 59,00 € + Iva a persona

MODALITA' DI ISCRIZIONE E ULTERIORI INFORMAZIONI:

Per iscriversi è possibile compilare il modulo d'iscrizione online:

Per avere ulteriori informazioni sul percorso formativo, sui moduli in programma e sulle modalità di iscrizione è possibile contattare CAT Confcommercio Srl al numero 0461/880441 o via email a cat@unione.tn.it

Per il pacchetto PERCORSO COMPLETO, per le aziende che volessero iscrivere più partecipanti, verrà applicato a partire dalla terza iscrizione uno sconto del 20%.

Le iscrizioni termineranno giovedì 31 ottobre 2019. I posti disponibili sono 20 e le iscrizioni verranno raccolte in ordine cronologico.