Salta al contenuto principale
astratto
INSIEME,
troviamo soluzioni
 
comprimi barra di ricerca

Mobilità e sviluppo: un tema strategico per il Trentino

Sabato 12 aprile 2025 alle 08:30 – Auditorium Ivo Perini (SEAC), Trento

12/03/2025 da Ufficio stampa

Confcommercio Trentino organizza il convegno "Mobilità e sviluppo: un tema strategico per il Trentino", un'occasione di confronto tra istituzioni, esperti e operatori economici sulle sfide e le opportunità legate ai trasporti e alle infrastrutture del territorio.

L'evento, che si terrà il 12 aprile 2025 alle 08:30 presso l'Auditorium Ivo Perini (SEAC) di Trento, vedrà la partecipazione di figure istituzionali di primo piano e di esperti del settore. Tra gli interventi iniziali, quelli di Giovanni Bort, Presidente di Confcommercio Trentino, Mattia Gottardi, Assessore all’urbanistica, energia e trasporti della Provincia autonoma di Trento, e Raffaele De Col, Direttore generale della Provincia autonoma di Trento.

A seguire, interverranno Flavio Tosi, componente della Commissione europea per i trasporti e il turismo, e Antonello Fontanili, Direttore di Uniontrasporti, per un quadro sulle strategie di mobilità a livello nazionale ed europeo.

Il convegno proseguirà con la presentazione del Rapporto sull’evoluzione della mobilità in Trentino a cura di Mauro Marcantoni, dell’Ufficio Studi di Confcommercio Trentino.

Due tavole rotonde approfondiranno il tema nei suoi aspetti più rilevanti:

Mobilità e grandi infrastrutture
Con la partecipazione di Mauro Groff, Diego Cattoni, Diego Salvatore e Roberto Bosetti, moderati da Paolo Nicoletti.

Mobilità e dinamiche dei flussi
Interventi di Alberto Olivo, Leopoldo Zuanelli Brambilla, Maurizio Rossini e Luca Moschini, coordinati da Michele Andreaus.

L'evento, moderato da Francesca Merz, si concluderà alle 13.00 con un riepilogo dei lavori e delle prospettive future.

Un appuntamento fondamentale per comprendere il futuro della mobilità in Trentino e il suo impatto sul tessuto economico e sociale della nostra regione.

L’ingresso è libero previa registrazione. Per informazioni, contattare Confcommercio Trentino.