Salta al contenuto principale
foto4 foto2 foto3foto1

INSIEME,

troviamo soluzioni

 
comprimi barra di ricerca
 

Briciole di pane

Home / Registro allergeni

Registro allergeni

Scarica il registro allergeni in formato pdf compilabile

31/01/2018

Dal 13 dicembre 2014 è obbligatorio fornire ai clienti consumatori le informazioni sugli allergeni. È quanto dispone l’articolo 44 del Regolamento UE n. 1169/2011 che introduce nuove disposizioni in materia di etichettatura ed informazioni sugli alimenti ai consumatori (rif. Notiziario Unione Speciale - Scadenze di fine anno 2014 e Notiziario Unione n. 6/2014).

In base a tali disposizioni, ristoranti, alberghi con ristorante, pizzerie, bar, pasticcerie, gelaterie, panifici, gastronomie, pizze al taglio, comprese le mense ed i catering e altri operatori che somministrano e/o vendono per asporto alimenti sfusi, devono informare i propri clienti sulla presenza di “allergeni” nei piatti proposti in menù e negli alimenti preparati per la somministrazione e la vendita da asporto.

 

SCARICA IL REGISTRO

 

Gestire il registro allergeni e ottemperare agli obblighi di legge da ora è più facile che mai con la nuova piattaforma digitale Cuore!

La piattaforma consente di creare piatti e menù ottemperando agli obblighi di legge (registro degli allergeni, elenco unico degli ingredienti...).I vostri clienti potranno così essere informati esaustivamente in merito a piatti, ingredienti e allergeni.
Utilizzare Cuore significa anche avere menù sempre aggiornati, personalizzati, multilingua e, soprattutto, facili da creare!

Ma questa non è l'unica funzionalità di Cuore: all'avanguardia, intuitiva, comoda e flessibile, la piattaforma è accessibile via web o tramite app e permette all'utente di accedere con semplicità a diversi servizi: è infatti possibile scegliere tra tante piccole applicazioni indipendenti per personalizzare il proprio gestionale.

 

SCOPRI CUORE!