Salta al contenuto principale
foto4 foto2 foto3foto1

INSIEME,

troviamo soluzioni

 
comprimi barra di ricerca
 

Briciole di pane

Home / "Spazi in movimento", via all'invito alla creatività a Rovereto

"Spazi in movimento", via all'invito alla creatività a Rovereto

Fino all'11 febbraio aperta la "call for ideas" del Laboratorio sulla Rigenerazione Urbana

24/01/2019

Dopo la presentazione di sabato 19 gennaio al cospetto di un'affollata sala riunioni del Laboratorio sulla Rigenerazione urbana all'ex Catasto di via Tartarotti (vedi foto), è partita ufficialmente la seconda fase del progetto "Spazi in movimento", con l'apertura dell'"invito alla creatività – call for ideas", promosso dal Laboratorio composto da Comune di Rovereto ed Unione Commercio e Turismo, in collaborazione con il gruppo di professionisti del collettivo Na.U – Navigazioni Urbane, impegnato nello studio e nella realizzazione di strategie di riuso temporaneo: questa seconda fase di "Spazi in Movimento" propone un temporary project con l'obiettivo di dare nuova vita al alcuni spazi vuoti del centro, offrendo la possibilità a tutti i soggetti interessati (imprenditori e professionisti ma anche associazioni no profit, cooperative, istituti scolastici, ecc,) di occupare i locali messi a disposizione da alcuni proprietari a titolo gratuito (per 2 mesi, dal 1° marzo al 4 maggio) ai presentatori dei progetti che verranno giudicati vincitori dall'apposita commissione in base a proposte che dimostrino le potenzialità di attrarre visitatori e clienti/utenti e di promuovere iniziative di valorizzazione del centro storico.

Come partecipare? Sul sito ufficiale del Laboratorio sulla Rigenerazione Urbana di Rovereto (www.rigenerarovereto.eu) è pubblicato l'"Invito alla creatività – call for ideas" con il link al format per la compilazione on line delle proposte secondo alcuni criteri pre-definiti.

Per informazioni rivolgersi alla sede del Laboratorio RUR all'ex Catasto (entrata da via Carducci n. 2) a Rovereto tutti i martedì e giovedì dalle 14.00 alle 16.00 oppure telefonare al n. 0464/481038 o scrivere una mail a: info@rigenerarovereto.eu.

Tutte le informazioni su www.rigenerarovereto.eu