Salta al contenuto principale

INSIEME,

troviamo soluzioni

comprimi barra di ricerca
 

Briciole di pane

Home / "Urban Festival" nel centro di Rovereto

"Urban Festival" nel centro di Rovereto

Sabato 14 luglio dalle 18.00 all'1.00

04/07/2018

Il Centro di Rovereto tornerà ad animarsi in una calda notte di mezza estate sabato 14 luglio dalle 18.00 all'1.00 grazie all'URBAN FESTIVAL, giunto alla sua 5^ edizione. Un evento organizzato dall'Assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Rovereto, insieme all'Unione Commercio e Turismo, associazioni giovanili, culturali, sportive di Rovereto in collaborazione con gruppi informali di giovani universitari e studenti di Rovereto, in rete con l'evento Summer Session.

Nel giorno della "Presa della Bastiglia", saranno loro con i propri giovani artisti a vivacizzare gli spazi del centro di Rovereto trasformando la città in un palcoscenico diffuso. Come una vera e propria "presa del centro storico", la città si animerà e inviterà i suoi cittadini ad uscire di casa in una serata di mezza estate, i protagonisti dell'Urban Festival 2018 chiedono ai roveretani ed ai turisti di lasciare a casa cellulari e smartphone per riscoprire il piacere di incontrarsi con gli amici, fare due chiacchiere in piazza, assistere ad un concerto dal vivo, rispondere ad un invito a ballare. Un festival urbano, dunque, che sarà una festa delle associazioni che in questa serata renderanno visibile l'importante attività costante e silenziosa che svolgono durante l'anno con e per i giovani di Rovereto. Una città che si incontra, riscopre la poesia del proprio centro cittadino, la magia dell'arte di strada e ne diviene in qualche modo protagonista.

Visti i numerosi eventi in programma, la prospettiva che, come negli anni scorsi, anche nella serata di sabato 14 luglio il centro di Rovereto sarà "preso d'assalto" da un gran numero di roveretani, giovani e meno giovani, turisti e visitatori, è fondamentale il coinvolgimento degli operatori economici della città.

Ai Pubblici Esercizi (bar, ristoranti, take away, ecc.) viene chiesto di proporre per quella giornata un PIATTO/PANINO/PIZZA/COCKTAIL "URBAN FESTIVAL".

A tutti i Pubblici Esercizi aderenti verrà consegnato materiale promozionale/informativo da esporre in vetrina o sui tavoli (locandina-tovaglioli- bicchieri) con il logo "Urban" per valorizzare al meglio le proposte gastronomiche dei locali coinvolti.

Ai commercianti al dettaglio si propone di prolungare l'apertura dei punti vendita fino alle ore 21.00 esponendo l'apposito cartello personalizzato sull'evento che verrà consegnato a chi comunicherà la propria adesione.


Per organizzare al meglio tutti gli aspetti organizzativi e promozionali, invitiamo i nostri soci a comunicarci la propria adesione all'evento URBAN FESTIVAL di sabato 14 luglio rispondendo a questa mail o chiamandoci al n. 0464/481011) entro lunedì 9 luglio p.v.


Programma Evento