Salta al contenuto principale
foto4 foto2 foto3foto1

INSIEME,

troviamo soluzioni

 
comprimi barra di ricerca

Google MY Business

 

Briciole di pane

Home / Servizi / Google MY Business

I.Conf Sistemi offre a tutti gli associati un servizio gratuito di verifica, controllo e ottimizzazione del profilo di Google My Business, strumento indispensabile per la presenza di un'azienda sul web. Se non disponi di un profilo e sei interessato ad averlo, I.Conf.Sistemi provvederà anche all'eventuale attivazione dello stesso e ti offrirà consulenza sul suo utilizzo, senza alcun costo.

 

Cos'è Google My Business?

Si tratta di uno strumento che permette all'azienda di gestire i propri dati e la propria presenza sul web, in particolare sul motore di ricerca Google, il quale è il più utilizzato dagli utenti per ricercare informazioni.

Google My Business ti offre gli strumenti per aggiornare il tuo profilo aziendale in qualsiasi momento e per interagire con i tuoi clienti dal tuo telefono, tablet e computer. In tal modo puoi controllare ciò che le persone vedono quando fanno una ricerca locale per la tua attività.

Pagina GMBPagina GMB 2

Le informazioni che inserisci sul tuo profilo GMB sono:

  • Nome dell'azienda
  • Indirizzo
  • Numero di telefono, e-mail e sito web
  • Orari di apertura
  • Frequenza di visita presso l'azienda
  • Indicazioni stradali
  • Recensioni
  • Fotografie dell'attività
  • Team

Tutte le informazioni possono essere personalizzate a discrezione del proprietario, è opportuno ricordare però che avere un profilo accurato e completamente compilato con fotografie e recensioni è consigliabile in quanto aumenta le possibilità di essere visti sulla pagina web e di essere scelti dai potenziali clienti.

Se non hai un sito web puoi crearlo gratuitamente con Google My Business e personalizzarlo a tuo piacere, in modo facile e veloce dal tuo computer o dal tuo smartphone.

 

Perchè è fondamentale avere e tenere aggiornato un profilo Google My Business?

  1. Ti permette di ridurre di un terzo i passaggi che un potenziale cliente deve fare per sapere chi sei, cosa fai e dove ti trovi;
  2. Puoi migliorare da subito la tua reperibilità su google senza costosi interventi di manutenzione sul tuo sito;
  3. Puoi arrivare a triplicare le possibilità che un cliente vicino alla tua zona ti trovi e ti chiami;
  4. Puoi avere un'interazione diretta con i clienti, anche grazie alle recensioni e ai commenti, e allo stesso tempo, puoi controllare e tracciare i dati relativi al traffico sul tuo profilo (le statistiche ti consentono di analizzare clic, chiamate, visualizzazioni del profilo e altro ancora).

Per avere maggiori informazioni contatta subito I.Conf.Sistemi al numero 0461 880351 (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.00) o manda un'e-mail a info@iconf.it.