Salta al contenuto principale

INSIEME,

troviamo soluzioni

comprimi barra di ricerca

Sportelli consulenza

 

Briciole di pane

Home / Servizi / Sportelli consulenza

Gli Sportelli di consulenza sono strumenti gratuiti attraverso i quali l’Unione offre agli associati - grazie ad accordi con professionisti ed esperti - pareri e valutazioni tecniche su alcuni temi di particolare rilevanza nell’attività di gestione dell’azienda, con particolare attenzione al contenimento dei costi di gestione ed all’efficienza organizzativa

 

 

Sicurezza sul lavoro

Lo sportello si occupa di fornire maggiori informazioni e consigli sulle normative che riguardano l’igiene e la sicurezza nei luoghi di lavoro con attenzione soprattutto agli obblighi che riguardano l’impresa e i lavoratori.

 

Consulenza assicurativa

Un consulente sarà a disposizione degli associati per fornire informazioni e strumenti per una valutazione mirata ai bisogni effettivi dell’azienda. 
 

Servizi e prodotti di telecomunicazione

Un esperto consiglierà la soluzione per telefonia fissa, mobile e dati più adatta alle necessità dell’impresa, confrontando i vari piani presenti sul mercato.

 

Statuto del contribuente

Lo sportello è dedicato ai diritti che cittadini e imprese possono far valere nei confronti dell’amministrazione fiscale. 
Su appuntamento inviando una mail a sportellostatutocontribuente@unione.tn.it.

 

Asistenza legale

Lo sportello legale, attraverso una collaudata rete di professionisti, offre un servizio di prima consulenza legale gratuita, per tutti gli associati.

 

PEC e firma digitale

Lo sportello assicura una consulenza per attivare una casella email certificata (PEC) e per ottenere un certificato di Firma digitale.
 

Prodotti energetici

Un servizio per orientarsi e capire il proprio conto energetico e valutare le offerte del mercato più adeguate alle proprie esigenze: il consulente è disponibile anche per illustrare le voci di cui è composta la fattura energetica.

 

Finanziamenti e contributi

L’obiettivo è quello di far conoscere e sfruttare le possibilità offerte dalla normativa provinciale e nazionale in merito a contributi e finanziamenti (già LP 17/93) per sostenere l’attività dell’impresa.
 

Credito

Un consulente è a disposizione per valutare contratti e condizioni con gli istituti di credito, raffrontandoli con il mercato, semplificando e agevolando la valutazione dell’imprenditore.