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L'innovazione nella vendita (il 16 aprile) e le tecniche di relazione (9 maggio)

Workshop dedicati alla vendita

Due incontri gratuiti per gli associati per accrescere le proprie competenze commerciali

05/04/2024

Gentile Associato, ti informiamo che sono in partenza due workshop commerciali dedicati al mondo della distribuzione e del retail, gratuiti per te ed i tuoi collaboratori.

Ti invitiamo ad iscriverti quanto prima cliccando il bottone in basso!

 

MARTEDÌ 16 APRILE 2024 ALLE ORE 16:00
SEDE DI CONFCOMMERCIO TRENTINO

Via Solteri 78, Trento

L’INNOVAZIONE DELLA VENDITA: DIGITALIZZAZIONE COME STRUMENTO STRATEGICO

A cura di Luca Zambelli

L’esplosione dei canali di vendita digitali sta mutando velocemente, nessuno escluso, tutti i comparti del commercio, sia nel b2b che nel b2c, aumentando la competitività. I nostri clienti confrontano i prezzi di vendita dei nostri prodotti con l’online, leggono recensioni per valutare gli acquisti ed arrivano nei nostri punti vendita preparati. La carenza di addetti alla vendita incrementa ulteriormente la complessità del nostro business. È quindi necessario, ed in qualche caso indispensabile, allearsi col ‘digitale’ per delegare alcune fasi della proposizione commerciale e concentrarsi sulla relazione col cliente. Durante il workshop verranno analizzati alcuni strumenti digitali a supporto delle nostre attività commerciali con alcuni casi pratici.

 

Luca Zambelli

 

GIOVEDÌ 9 MAGGIO 2024 ALLE ORE 16:00
SEDE DI CONFCOMMERCIO TRENTINO

Via Solteri 78, Trento

VENDERE CON IL SORRISO

A cura di Achille Carcagnì

Il concetto di vendere meglio è trasversale e coinvolge tutto il commercio. Possiamo mettere in atto azioni per attrarre altri potenziali clienti che non hanno scelto di entrare nel nostro punto vendita e che probabilmente acquistano dal nostro concorrente o online?  Dopo aver attratto il cliente è indispensabile conquistarlo. Qual è la più potente leva di marketing da utilizzare per raggiungere questo scopo? Il sorriso! Un altro obbiettivo del nostro business è conservare il cliente: oltre al lavoro dell’addetto alle vendite che ha intercettato e soddisfatto le esigenze del cliente è necessario che il post-vendita sia impeccabile in modo da rendere memorabile l’esperienza di acquisto del nostro nuovo cliente. Oggi chi lavora nel retail ha bisogno di specifiche competenze relazionali, tecniche di vendita avanzate e organizzazione, se vuole combattere la concorrenza dell'agguerrito mercato digitale. Durante il workshop verranno forniti alcuni consigli e casi pratici per migliorare alcuni passaggi cruciali della nostra fase di vendita.

https://www.achillecarcagni.it/

 

Achille Carcagnì