Salta al contenuto principale

INSIEME,

troviamo soluzioni

comprimi barra di ricerca

Chi siamo

 

Briciole di pane

Home / Chi siamo

Confcommercio

 

Confcommercio Trentino è la più grande organizzazione di rappresentanza delle imprese del terziario in provincia di Trento. Tutela e dà voce alle aziende del commercio, del turismo e dei servizi

Con le sue nove Associazioni costituenti, le numerose categorie, le società del sistema, l’Unione è il punto di riferimento per le aziende, gli imprenditori e tutti coloro che lavorano nel settore terziario in Trentino.  

Tradizione, esperienza e professionalità sono i pilastri sui quali poggia la fiducia che migliaia di aziende e imprenditori accordano quotidianamente all’Unione, per avere un supporto ed un’assistenza di qualità e servizi efficienti.

Assieme all’attività di rappresentanza presso le istituzioni, con cui l’Unione collabora con contributi ed indirizzi per lo sviluppo economico del Trentino, i numerosi servizi offerti agli Associati sanciscono il ruolo di partner affidabile e chiaro, forte dell’esperienza maturata in più di cinquant’anni passati  a seguire da vicino il mondo del commercio, del turismo e dei servizi.

Ma non è solo la storia, a fare la forza dell’Unione. La rete delle risorse disponibili, prima fra tutte quella dei soci, è lo strumento per guardare al futuro con competenza, sicurezza e precisione, così da assicurare alle aziende crescita e sviluppo. 

L’Unione ha partecipato alla crescita del Terziario trentino, da settore marginale dell’economia, nel dopoguerra, a motore dello sviluppo, oggi. I suoi oltre sessant’anni di storia l’Unione li ha vissuti sempre a fianco delle imprese, mantenendo inalterato il proprio carattere originale: libera associazione di imprenditrici e imprenditori, donne e uomini che sanno creare valore e benessere ad un territorio e ad una società.

 


 

La forza dell’Unione

Anche le piccole e medie imprese, cuore del sistema economico italiano e trentino, facendo rete all’interno di un’associazione come l’Unione, possono avere a disposizione servizi che normalmente sono esclusiva di realtà molto più grandi.

Essere Soci dell’Unione, infatti, significa partecipare ad un grande gruppo che consente alle piccole imprese di accedere a informazioni, consulenze, assistenza tecnica su molteplici aspetti, formazione e molto altro.

Il patrimonio delle nostre aziende, che ogni giorno portano avanti l’economia, è un bene prezioso che vogliamo contribuire a salvaguardare, sviluppare e far crescere.

Il nostro impegno è sostenere e valorizzare la forza che deriva dall’unione tra imprese. Abbiamo il compito di far valere, con voce autorevole, le ragioni del Terziario presso l’ente pubblico, per il quale l’Unione è un interlocutore privilegiato, e nei confronti degli altri attori economici e sociali del nostro territorio.

L’adesione a Confcommercio - Imprese per l’Italia, la più grande organizzazione di rappresentanza del terziario in Italia, ci consente di poter esercitare ancora più efficacemente il nostro ruolo di tutela degli interessi degli imprenditori.

Giovanni Profumo
Direttore Unione - Confcommercio Trentino