Salta al contenuto principale
astratto
INSIEME,
troviamo soluzioni
 
comprimi barra di ricerca

Talento Terziario: premiati i giovani che investono nel proprio futuro

Confcommercio Trentino premia il “Talento Terziario”: valorizzati giovani diplomati e laureati

20/05/2025

TRENTO. Si è conclusa con la cerimonia di premiazione la prima edizione di Talento Terziario, l’iniziativa di Confcommercio - Imprese per l’Italia TRENTINO, nata con l’obiettivo di valorizzare coloro che investono nel proprio futuro e nelle proprie conoscenze. Durante la serata sono stati premiati i soci e i figli dei soci che nel biennio 2023-2024 hanno conseguito un diploma o una laurea.

Tra i presenti all’evento, sono intervenuti il direttore di Confcommercio Trentino, Massimo Travaglia, il vicepresidente con delega alla formazione, Marco Fontanari, il Delegato del Rettore al Welfare e alla Comunità studentesca dell'Università di Trento, Stefano Gialanella. Importante anche il contributo del Gruppo Giovani Imprenditori del Terziario, con gli interventi del presidente Paolo Zanolli, della vicepresidente Eleonora Angelini e della giovane imprenditrice Valentina Cicolini, che hanno sottolineato il valore strategico della formazione continua.

talento-terziario

Con questa iniziativa, Confcommercio Trentino valorizza l’impegno e la dedizione dei giovani nei loro anni di studio. Investire nelle competenze delle nuove generazioni rappresenta un motivo di orgoglio e un’opportunità per costruire una nuova generazione di imprenditori del domani. L’associazione intende continuare a sostenere questi talenti, premiando l’impegno e la formazione e accompagnandoli nella loro crescita personale e professionale futura.Numerose le candidature ricevute, con risultati eccellenti da parte di tutti i partecipanti. 

Alla cerimonia di premiazione erano presenti anche Fabia Roman, vicepresidente di Confcommercio Trentino e presidente dell’Associazione Pubblici Esercizi; Valter Nicolodi, presidente dell’Associazione Attività di Servizio; Camilla Girardi, presidente di Federauto Trentino e vicepresidente dell’Associazione dei Commercianti al Dettaglio; Francesco Antoniolli, vicepresidente dell’Associazione Ristoratori; Roberta Roseano, vicepresidente della Federazione Italiana Mediatori e Agenti d'Affari; Paolo Saveriano, vicepresidente dell’Associazione Nazionale Amministratori Condominiali e Immobiliari; Claudio Miorelli, presidente della Sezione Autonoma Alto Garda e Ledro e Ivo Tarolli, presidente dell’Università Popolare Trentina – Scuola delle Professioni per il Terziario.

Nel corso della cerimonia sono stati premiati i seguenti giovani, che si sono distinti ottenendo risultati particolarmente brillanti: Anna Nicolussi Neff, Antonia Marchiori, Camilla Segarizzi, Carlotta Menegoni, Carlotta Lorenzi, Consuelo Farè, Luisa Saveriano, Margherita Zocca, Marica Fedele, Michele Fioroni, Nicolò Ferrari, Sara Paternoster e Sofia Candioli. I premi sono stati erogati in buoni omaggio da utilizzare con l’applicazione Cipay, nata per sostenere l’economia del territorio riportando le persone ad acquistare all’interno dei negozi fisici. 

talento-terziario