Come funziona il Welfare aziendale?
L'azienda che attiva un regolamento o un piano welfare potrà prevedere la conversione del premio nell'acquisto di beni e servizi |
Il lavoratore che decide per la conversione del premio avrà la possibilità di spendere il proprio credito welfare |
Il lavoratore può decidere dove spendere il suo credito tra diverse proposte nei seguenti ambiti sanità - istruzione - assistenza - tempo libero - fringe benefits |
Le aziende del territorio scelte dai lavoratori e presenti in piattaforma erogano i loro beni e/o servizi aumentando la loro visibilità e anche i loro ricavi |
Cosa ottengono i dipendenti che convertono il premio in credito welfare?
Flexible benefit: insieme di beni o servizi non monetari che le aziende forniscono ai dipendenti in aggiunta allo stipendio per aumentare il loro benessere personale e familiare.
Fringe benefit: qualsiasi prodotto del quale il dipendente può usufruire nel limite d'importo di € 258,23 (es: buoni spesa, buoni carburante, abbigliamento, cene fuori, viaggi, ecc.).
Il welfare aziendale permette all'impresa che attiva un piano o un regolamento notevoli vantaggi fiscali e contributivi. Il costo per l'azienda rimane invariato ma il dipendente ha maggiore disponibilità di spesa portando a un notevole miglioramento del suo benessere e, di conseguenza, delle sue performance.
TreCuori Welfare
TreCuori è anche una piattaforma di Welfare Aziendale, cioè uno strumento che permette ad imprese e lavoratori di godere dei benefici fiscali e contributivi che le nuove leggi offrono. In particolare essa offre:
- Risparmio e felicità per le imprese e i propri consulenti
- Libertà ai lavoratori di poter scegliere dove spendere il proprio credito welfare
- Ricaduta positiva sul territorio
Il professionista che usa la piattaforma TreCuori avrà a disposizione una consulenza continua per chiarimenti funzionali o interpretazioni di carattere normativo.
Vantaggi con TreCuori
Per saperne di più scarica qui la brochure relativa a TreCuori Welfare.
Questa è solo una parte di tutto il circuito TreCuori, per conoscere meglio il suo funzionamento scopri la Piattaforma TreCuori.
Se ti serve una consulenza non esitare a contattare Servizimprese - Settore Normativa del Lavoro al numero 0461 880520.
Per informazioni sull'iscrizione in piattaforma puoi rivolgerti a CAT Confcommercio srl mandando un'e-mail a cat@unione.tn.it oppure chiamando il numero 0461 880300.