Salta al contenuto principale

INSIEME,

troviamo soluzioni

comprimi barra di ricerca
 

Briciole di pane

Home / Confcommercio Trentino lancia I.Conf. Sistemi

Confcommercio Trentino lancia I.Conf. Sistemi

La nuova società si occuperà di sviluppare e promuovere prodotti e servizi innovativi per le aziende del terziario.

08/05/2018

Stamattina, presso la sede di Seac Spa, è stata presentata I.Conf. Sistemi, la nuova società del gruppo che avrà il compito di offrire soluzioni e prodotti innovativi agli associati. 

Siamo di fronte a uno snodo importante per le imprese che desiderano differenziarsi e generare vantaggio competitivo. Fare impresa oggi significa innanzitutto essere al passo con l’innovazione e con le nuove logiche di mercato, indipendentemente dal tipo di settore. Alla luce di ciò, Confcommercio Trentino, in un’ottica di innovazione e di persone, ha dato vita a un ecosistema basato sull’ampliamento dei propri servizi e sulla valorizzazione delle relazioni con i propri associati, attraverso un network di consulenti commerciali dedicati, e in grado di rispondere alle esigenze rappresentate da differenti realtà.  

I.Conf. Sistemi di Servizi Imprese nasce proprio con questo intento: oltre alla consulenza sui servizi erogati dall’Associazione, fornire nuove soluzioni e applicazioni digitali modulari e all’avanguardia per ogni settore imprenditoriale, come ad esempio strumenti per il controllo delle temperature dei frigoriferi, soluzioni per la gestione del magazzino e gestionali per incrementare le prenotazioni direttamente dal proprio sito web. Ristoranti, bar, esercizi commerciali e strutture ricettive possono migliorare l’esperienza del consumatore, integrare informazioni, conoscere meglio il cliente, predisporre una comunicazione personalizzata e trasformare il modo con cui fornire i propri prodotti e servizi, fidelizzando la clientela e generando nuovi ricavi.   

A completamento dell’offerta è stato previsto anche un nuovo servizio di customer care - attivo 365 giorni all’anno - per garantire a tutti gli associati supporto e assistenza in merito a tutte le proposte. 

Con l’intento di divulgare i nuovi servizi e coinvolgere le imprese del territorio è stato organizzato il workshop “Empower Your Business”, in 4 tappe: 

16 maggio 2018 – Trento 

25 maggio 2018 – Pozza di Fassa 

1 giugno 2018 – Dimaro 

19 giugno 2018 – Riva del Garda 

Un’occasione che consentirà ai titolari delle imprese e delle strutture ricettive del territorio trentino di trarre spunti creativi, idee semplici ed esempi originali da adottare e personalizzare in virtù delle caratteristiche peculiari di ciascuno, grazie al contributo di Antonello Usai, executive trainer di fama nazionale ed esperto di innovazione nel retail e nel turismo. Nello stesso contesto verranno presentate soluzioni personalizzate ed innovative per fidelizzare i clienti e aumentare i ricavi.

“Vogliamo costruire un pacchetto di servizi collaudati e misurati che possano aiutare i nostri associati nella gestione delle loro aziende," dichiara Giovanni Bort, Presidente di Confcommercio Trentino. “Le imprese si trovano davanti a nuove sfide sempre più complesse ed è compito dell’Associazione di categoria guidarle, non solo nelle relazioni sindacali, ma anche nel loro sviluppo. 

Gli fa eco Marco Fontanari, Presidente di Servizi Imprese e di I.Conf. Sistemi – Gruppo Confcommercio Trentino: Attraverso I.Conf. Servizi abbiamo dato vita ad una piattaforma di soluzioni che, oltre alla consulenza sui servizi erogati dall’Associazione, ha l’obiettivo di fornire soluzioni modulari all’avanguardia per ogni settore imprenditoriale. La vision è semplice: conoscere le aziende per formarle e accompagnarle nel percorso di crescita. Dopo una fase di screening e ricerca abbiamo individuato dei prodotti che possono semplificare la gestione delle imprese. 

Inoltre, nella ricerca dei servizi da proporre, abbiamo voluto investire sulle startup e sui giovani imprenditori del territorio.”


Dichiara infine Enzo Bassetti, Vice Presedente UNAT e membro del Consiglio di Amministrazione di I.Conf. Sistemi, Gruppo Confcommercio Trentino: “Un’indagine dello scorso anno ha mostrato lo scarso livello di digitalizzazione delle imprese del territorio, solo il settore turistico mostra segni di adeguamento. Questo è il motivo che ci ha spinto a fondare I.Conf. Sistemi: fornire alle piccole aziende le stesse opportunità.”