Salta al contenuto principale
astratto

INSIEME,

troviamo soluzioni

 
comprimi barra di ricerca

"Social Media Marketing": un corso dedicato alle imprese della panificazione

L'Associazione Panificatori organizza un corso teorico pratico sull'utilizzo dei social media per incrementare le opportunità di business

13/09/2019 da Cat Confcommercio srl

L’Associazione Panificatori della provincia di Trento organizza un corso di formazione dedicato alle aziende del settore della panificazione che, consente ad aiutare gli imprenditori a gestire le innovazioni in azienda nell'era digitale. Il mondo digitale ed i suoi strumenti sono al giorno d'oggi fondamentali e i partecipanti potranno comprendere quanto l'introduzione di innovazione generi miglioramento nelle performance in termini di flessibilità, velocità, produttività, qualità e competitività aziendale.

PROGRAMMA

MODULO 1: DIGITALIZZARE LA PROPRIA ATTIVITA’ E RENDERLA PIU' ATTRATTIVA PER L'UTENTE ONLINE

Relatore: Margherita Pisoni e Giulia Travaglia – Consulenti di Intuito Tailored Marketing

Giovedì 10 ottobre 2019 – 14.00 - 16.30
Confcommercio Imprese per l’Italia Trentino

Tematiche:

  • Costruire una buona presenza online;
  • La trasformazione digitale in relazione alla organizzazione aziendale;
  • La trasformazione digitale in relazione al proprio prodotto;
  • Presenza e strategia online;
  • Siti web e applicazioni online;
  • Come migliorare le prestazioni di un sito web;

MODULO 2: GOOGLE MY BUSINESS - COME AUMENTARE LA VISIBILITA' SUI  MOTORI DI RICERCA

Relatore: Margherita Pisoni e Giulia Travaglia – Consulenti di Intuito Tailored Marketing

Giovedì 17 ottobre 2019 – 14.00 - 16.30
Confcommercio Imprese per l’Italia Trentino

Tematiche:

  • Introduzione a Google My Business;
  • Gestione foto e recensioni;
  • Analisi delle statistiche di ricerca geolocalizzata;
  • Utilizzo di Google My Business per le vendite online;
  • I vantaggi di essere geolocalizzati;
  • Utilizzo di Google Maps per le aziende;

MODULO 3: ONLINE MARKETING E PUBBLICITA’ SUL WEB - STRATEGIE E STRUMENTI

Relatore: Margherita Pisoni e Giulia Travaglia – Consulenti di Intuito Tailored Marketing

Giovedì 24 ottobre 2019 – 14.00 - 16.30
Confcommercio Imprese per l’Italia Trentino

Tematiche:

  • Il marketing digitale;
  • Come misurare la crescita della presenza online;
  • Strategie di pubblicità online, in funzione degli obiettivi;
  • Parametri di misurazione delle attività e dei risultati online;
  • Canalizzare all’interno del proprio sito web il maggior numero possibile di utenti interessati;
  • Utilizzo di Google ADS;

MODULO 4: ANALISI DEL TRAFFICO WEB

Relatore: Margherita Pisoni e Giulia Travaglia – Consulenti di Intuito Tailored Marketing

Giovedì 31 ottobre 2019 – 14.00|16.30
Confcommercio Imprese per l’Italia Trentino

Tematiche:

  • Metodologia di analisi qualificativa e quantitativa del traffico web;
  • Google Analytics e strumenti di Google per analisi e ottimizzazione sito web;
  • Analisi del comportamento degli utenti di siti web e app digitali;
  • Contenuti, rendimento, idoneità alla ricerca e interattività;
  • Strategia di vendita che trasforma perfetti sconosciuti in clienti ricorrenti per la tua azienda;
  • Strumenti che ci permettono di monitorare i dati relativi ai nostri contenuti e alle interazioni degli utenti con essi;

MODULO 5: SOCIAL MEDIA MARKETING PER LE IMPRESE DELLA PANIFICAZIONE

Relatore: Margherita Pisoni e Giulia Travaglia – Consulenti di Intuito Tailored Marketing

Giovedì 07 novembre 2019 – 14.00|16.30
Confcommercio Imprese per l’Italia Trentino

Tematiche:

  • Approfondire argomenti relativi all’utilizzo dei social network per sviluppare il proprio business;
  • Come utilizzare i social network per la propria azienda;
  • Come scrivere professionalmente sui diversi social;
  • L’importanza di un piano e di un calendario editoriale;
  • Come gestire più social contemporaneamente (Social Media Management)
  • Monitorare gli "insight" per migliorare la comunicazione;
  • Le tecniche per comunicare efficacemente;

MODULO 6: FACEBOOK - MARKETING E STRATEGIE DI OTTIMIZZAZIONE DEL PROFILO E DEI CONTENUTI

Relatore: Margherita Pisoni e Giulia Travaglia – Consulenti di Intuito Tailored Marketing

Giovedì 14 novembre 2019 – 14.00|16.30
Confcommercio Imprese per l’Italia Trentino

Tematiche:

  • Differenza tra profilo e pagina;
  • Inserire ed ottimizzare le immagini per profilo e copertina (cover);
  • Pubblicare con i diversi formati disponibili;
  • Creare post programmati;
  • Scrivere post efficaci;
  • Creare un gruppo;
  • Facebook insight e Analytics.

 

SEDE DEL CORSO

Confcommercio Trentino – Via Solteri 78, 38121 TRENTO

 

DOCENTI

Il corso è stato sviluppato in collaborazione con Intuito Tailored Marketing. Docenti del corso saranno le consulenti Margherita Pisoni e Giulia Travaglia.

 

QUOTA D'ISCRIZIONE

Associati Confcommercio Trentino: la quota destinata agli associati per l'intero percorso di 6 lezione, comprensiva dei materiali, è di 159,00 € + Iva
Non Associati Confcommercio Trentino
: la quota destinata ai non associati per l'intero percorso di 6 lezione, comprensiva dei materiali, è di 209,00 € + Iva

 

MODALITA’ D’ISCRIZIONE E INFORMAZIONI

E’ possibile iscriversi al percorso formativo compilando il modulo di adesione online oppure inoltrando modulo cartaceo compilato alla Segreteria dell’Associazione o a cat@unione.tn.it. Per ricevere maggiori informazioni è possibile contattare la Segreteria di C.A.T. Confcommercio Srl allo 0461-880441. 

Ricordiamo che le iscrizioni termineranno al raggiungimento dei posti disponibili.