Salta al contenuto principale

INSIEME,

troviamo soluzioni

comprimi barra di ricerca

Cat Confcommercio srl

 

Briciole di pane

Home / Servizi / Cat Confcommercio srl

CAT Confcommercio Srl è una società di Confcommercio Trentino nata con l’obiettivo di fornire assistenza tecnica, formazione ed aggiornamento alle aziende associate.

Corso di formazione per trasporto animali vivi

a tutta birra! Leadership training BIOBAR

Il Centro Assistenza Tecnica Confcommercio Srl è una società del gruppo Confcommercio Trentino, nata con l’obiettivo di fornire assistenza tecnica, formazione ed aggiornamento alle aziende associate. Si rivolge agli operatori commerciali e turistici che hanno necessità di supporto e consulenza nella loro attività e offre alle imprese servizi innovativi, proponendo strumenti per affrontare il mercato con successo.

 

 

SERVIZI

 

Zona.io

cuore

TreCuori

 

Zona.io

Cuore

TreCuori

 

 

Formazione Le Bussole  

Formazione

Le Bussole

   

 

 

 

I NOSTRI OBIETTIVI

 

 

QAW CONTRIBUTI NUOVA IMPRENDITORIALITÀ

C.A.T Confcommercio Srl si rivolge agli operatori commerciali e turistici che intendono avviare un’attività in proprio e fornisce l’assistenza necessaria a quelle aziende che vogliono beneficiare dei contributi provinciali in merito alla nuova imprenditorialità e imprenditoria femminile e giovanile.
In collaborazione con Servizi Imprese Caf Srl le aziende sono assistite nella presentazione della domanda di contributo e nell’individuazione del tutor amministrativo.

 

aaa CONSULENZA

C.A.T. Confcommercio Srl è al fianco degli associati e offre servizi di consulenza mirata. Gli uffici sono a disposizione per dare:

  • Valutazione complessiva dell’azienda, per inquadrare la situazione rispetto al testo unico sulla sicurezza nei luoghi di lavoro.
  • Valutazione dell’azienda con specifico riguardo alla normativa in tema di autocontrollo igienico sanitario.
  • Informazione in materia di conciliazione obbligatoria, anche tramite il cofinanziamento della CCIAA di Trento, assistenza nelle procedure di conciliazione anche di fronte agli organismi di mediazione.
  • Assistenza per l’accesso alle diverse norme di finanziamento pubblico all’imprenditoria.
     

aaaTERRITORIO

C.A.T. Confcommercio Srl segue gli associati nello sviluppo di progetti di valorizzazione del territorio quale ambito di crescita per le aziende commerciali e turistiche. Importanti attività di sviluppo sul territorio sono:

  • Luoghi storici del commercio: promozione presso le amministrazioni pubbliche ed assistenza nella realizzazione dei centri commerciali naturali
  • Consorzi territoriali di promozione: assistenza e consulenza alla creazione di nuove reti di imprese con finalità di promozione dei luoghi storici del commercio
     

sssINNOVAZIONE

Obiettivo molto importante per C.A.T. è l’innovazione, nell’ottica di fornire alle aziende un affiancamento diretto nell’affrontare il mercato con nuovi strumenti e strategie. Nello specifico C.A.T si occupa di:

  • Promozione di strumenti e tecnologie per le aziende
  • Creazione e gestione di strumenti di fidelizzazione su card o con altri strumenti
  • Analisi fattibilità e consulenza specifica nella creazione e gestione di uno spazio di commercio online
  • Redazione piani, servizio di RSPP esterno, assistenza nella progettazione
  • Autocontrollo Igienico Sanitario
  • Redazione dei piani di autocontrollo, aggiornamento dei piani, adempimenti particolari
  • Fidelizzazione e strumenti innovativi per le PMI
     

iikkFORMAZIONE

Formazione e sviluppo di nuove competenze costituiscono un’opportunità di crescita per gli operatori del terziario.  C.A.T. Confcommercio Srl si impegna del fornire occasioni formative concrete per tutte quelle aziende che intendono accrescere il proprio bagaglio lavorativo con nuove esperienze e nuove sfide. Le attività formative di C.A.T. sono indirizzate attraverso:

  • Organizzazione diretta, tramite professionisti convenzionati non esclusivi, dei corsi di formazione in tema di autocontrollo igienico sanitario (base e aggiornamento); sicurezza sui luoghi di lavoro (RSPP, pronto soccorso, antincendio)
  • Predisposizione di un catalogo formativo (vetrinistica, informatica, tecniche di vendita, lingue straniere, ristorazione, accoglienza e rapporti con la clientela, ecc.), in accordo con le singole associazioni di categoria, i consorzi di promozione, ed i referenti territoriali
  • Realizzazione di seminari formativi gratuiti sul territorio
  • Organizzazione tramite Scuola di Management di C.A.T. Confcommercio Srl di attività formative legate alla creazione percorsi dedicati all’accrescimento di competenze manageriali per le aziende e i rappresentanti di organizzazione.