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BMS (Bot Management System): «La nuova frontiera della comunicazione»

05/04/2022 da Ufficio stampa

BMS è una piattaforma software che permette di facilitare la comunicazione con clienti/ospiti/utenti attraverso un’applicazione web e un chatbot per la loro consultazione, disponibile su sito (webchat) o applicazioni di messaggistica.

BMS è uno strumento versatile che si adatta a molti settori lavorativi e svariati contesti.

Mette a disposizione diversi moduli, attivabili singolarmente o in combinazione tra loro. Inoltre, le sue funzionalità possono essere ampliate e sviluppate ad hoc, ad esempio tramite integrazione con sistemi esterni (come software gestionali ed anagrafiche) o tramite sviluppo di chatbot personalizzati.

Ecco una breve panoramica dei moduli disponibili:

Q&A - permette all'utente del chatbot di richiedere informazioni 24 ore su 24, per 365 giorni all’anno attraverso la digitazione di testo libero ed ottenere risposte automatiche con l'ausilio dell’intelligenza artificiale, liberando il tempo degli addetti al supporto che spesso devono rispondere a richieste ripetitive. La libreria Q&A è configurabile autonomamente attraverso la piattaforma di gestione.

Notifiche - permette di inviare notifiche (anche in multilingua e con il supporto di un traduttore automatico) ai destinatari relativamente a comunicazioni di loro interesse, con possibilità di categorizzare le informazioni. Si possono inserire link, testi, immagini e documenti pdf. Le notifiche possono anche essere pianificate per il loro invio automatico ad una certa data/ora.

Anagrafica - l’utilizzo del chatbot può essere limitato ai soli utenti autorizzati. In questo modo si ottiene uno strumento che permette di condividere informazioni solo con i destinatari che le devono ricevere.​ Questa funzionalità è possibile attraverso l'utilizzo di un'anagrafica configurabile per ogni esigenza.

Live chat - quando le risposte automatiche non sono sufficienti a soddisfare le richieste degli utenti, questo modulo permette di contattare un operatore online senza doversi spostare su altri canali di comunicazione.

Richieste offline - molto simile al modulo Live chat, offre agli utenti del chatbot il supporto di un operatore 24 ore su 24, per 365 giorni all’anno, permettendo di inoltrare richieste a cui gli operatori possono rispondere offline in modo differito.

Segnalazioni - offre agli utenti del chatbot la possibilità di inviare delle segnalazioni (testi, immagini, documenti, audio, video, posizioni georeferenziate) agli operatori di backoffice addetti alla gestione.

Ulteriori informazioni all’indirizzo  www.hilobms.it