Cles, al via la mostra mercato dell'agricoltura

Domenica 1° maggio e lunedì 2 maggio appuntamento con i commercianti dell'Acma Trentino

29/04/2022 da Ufficio stampa

Domenica 1 e lunedì 2 maggio torna, dopo due anni, la Mostra mercato dell'agricoltura "Maggio a Cles". La manifestazione è organizzata dal Comune di Cles con la collaborazione di Acma (Associazione Commercianti Macchine Agricole). Come da tradizione, infatti, una presenza importante sarà ovviamente quella delle macchine agricole, sempre più attente alla sicurezza sul lavoro e alla salvaguardia dell'ambiente. Oltre alle macchine agricole saranno presenti i vivaisti, alcuni stand che proporranno prodotti alimentari tipici, vendita di animali vivi, cibo per animali domestici e tanto altro ancora.

Nella sala polifunzionale saranno ospitate le aziende agricole associate alla Strada della mela e dei Sapori delle Valli del Noce e ci saranno anche alcune particolarità alimentari del territorio provinciale e stand istituzionali come quello della fondazione Mach. Sempre qui ci sarà anche il Cfp Enaip di Cles, che presenterà il nuovo corso professionale per "Operatore alla riparazione di macchine per l'agricoltura e per l'edilizia", che si svolgerà con la stretta collaborazione delle aziende locali. In sala ci sarà anche il Centro per l'Impiego di Cles, per incontrare l'imprenditoria locale e far conoscere le nuove opportunità che le normative mettono a disposizione delle aziende in tema di assunzioni.

In fiera ci saranno anche mucche, caprette e maiali e ci sarà la possibilità — per i bambini di fare un giro col pony del maneggio del Bersaglio di Cles. Sempre dedicato ai bambini, nel velodromo ci sarà l'area giochi con gonfiabili e altre attrazioni. La Pro Loco di Cles sarà presente con uno stand gastronomico.

Il servizio di bus navetta sarà attivo il primo maggio con fermate in piazza Fiera, in rotatoria davanti a Corso Dante, alla rotatoria di viale Degasperi / via Marchetti e al centro sportivo. Il 2 maggio le fermate saranno davanti all'ospedale, alla rotatoria di viale Degasperi / via Marchetti e al centro sportivo. Come sempre, il servizio di bus navetta prevede anche il collegamento con Tuenno, con partenza davanti alla Cassa rurale Val di Non in piazza Liberazione.

Soddisfatto del coinvolgimento il Presidente dell’ACMA Roberto Odorizzi che, durante la presentazione della manifestazione, ha spiegato che la fiera di Cles è un appuntamento fisso per l’associazione da sempre ed ha anche annunciato AGRIACMA, in programma dal 21 al 23 ottobre a Riva del Garda.

Il consorzio dell’Associazione Commercianti Macchine Agricole sarà presente alla fiera coi seguenti espositori:

• AGRI.COM SERVICE CODALONGA di MEZZOLOMBARDO,
  • ANDREIS GIOVANNI di CLES,