Galileo Cooperativa Sociale

Cooperativa Sociale Galileo

Realizziamo progetti sostenibili con persone svantaggiate

31/08/2022 da Ufficio stampa

Galileo è una cooperativa sociale attiva nel settore dell'information technology e leader in Italia tra i partner tecnologici d’Impresa.

Con sede a Verona e Rovereto, offriamo soluzioni di eccellenza, tecnologie, applicazioni, software e servizi innovativi, organizzati in 10 business unit, ciascuna specializzata nel proprio ambito.

Applichiamo un modello di lavoro etico e fondato sui valori dell’inclusività e della sostenibilità. Diamo valore alle persone, abbiamo a cuore il benessere e la salute dei nostri collaboratori e garantiamo un giusto equilibrio tra vita privata e lavoro.

I nostri progetti:

1. InAscolto: Il servizio evoluto di customer care e back office con risorse e progettualità dedicate e un alto profilo di specializzazione, grazie alle quali collaboriamo con grandi aziende nazionali, fra cui Gruppo Banco BPM, Nexi, Acque Veronesi, Acque Novara. Operiamo secondo elevati standard qualitativi, certifichiamo i processi ISO9001, offriamo alle aziende maggiore flessibilità operativa, e un’ottima gestione dei rapporti con la clientela.

2. Ingegno: unità operativa e digitale, si occupa della realizzazione e della progettazione di software innovativi per offrire soluzioni uniche sul mercato. Grazie al team di ingegneri interni e alla costante attività di ricerca e sviluppo, negli anni siamo stati in grado di creare partnership strategiche, volte al mantenimento e allo sviluppo di nuove funzionalità e applicativi.

3. Giano: software innovativo in dotazione alla Polizia Locale di Verona progettato dai nostri ingegneri. Installato all’interno di un dispositivo posizionato sulla cappotta del veicolo della Polizia, Giano è un sistema di controlli su strada che permette di verificare nell’immediato la regolarità dei veicoli in circolazione e dei documenti dei conducenti.

4. Iotaiuto: il progetto realizzato con il patrocinio della Fondazione TIM che propone un aiuto concreto nella gestione della casa delle persone con disabilità o inabilità. Tramite lo sviluppo di una piattaforma domotica centralizzata semplice e intuitiva, la tecnologia I.o.T dialoga con impianti e apparecchiature degli alloggi, mettendo a punto soluzioni personalizzate per la persona con disabilità e la sua famiglia.

5. Kreeo: l’agenzia di digital marketing e comunicazione di Galileo. Grazie ai nostri professionisti interni, siamo in grado di offrire contenuti e design di qualità, gestire canali social, progettare siti web, realizzare video, dirigere servizi fotografici ed elaborare progetti di packaging 👉🏻 Scopri di più.

6. Aria: il provider internet sociale. Offriamo una linea veloce e stabile nelle grandi città, ma soprattutto nei piccoli comuni e nei paesi di montagna dove la connessione è difficilmente raggiungibile. Una parte delle quote di abbonamento dei nostri clienti vengono destinate alla promozione di progetti sociali innovativi e alla creazione di posti di lavoro per persone con disabilità fisiche e psichiche, realizzando così il nostro obiettivo di sostenibilità economica a lungo termine 👉🏻 Scopri di più.

7. Dardo: Il progetto di digitalizzazione, indicizzazione e archiviazione di Galileo. Tutte le attività sono svolte da persone con disabilità fisiche, psichiche e sensoriali, con la supervisione di un responsabile e di un coordinatore 👉🏻 Scopri di più.

8. Informa: Il servizio di progettazione aziendale chiavi in mano di Galileo. Sviluppiamo da zero le idee di progetto delle aziende, e le realizziamo attraverso accurate analisi di fabbisogni grazie alla nostra struttura altamente professionale e organizzata. Elaboriamo report tempestivi di monitoraggio, controlliamo rigorosamente gli stati di avanzamento delle attività in tempo reale e realizziamo statistiche periodiche sugli obiettivi.

9. Triskin: la sartoria sociale per animali. Si tratta di un servizio sostenibile a 360°, permettiamo l’inserimento di donne over 50 che hanno difficoltà a rientrare nel mondo del lavoro, lavoriamo nel pieno rispetto e per il benessere degli uomini, degli animali e della natura 👉🏻 Scopri di più.