Feste Vigiliane, il pane e il dolce di San Vigilio

L'Associazione panificatori offrirà il pane per la tradizionale benedizione e distribuzione in occasione del Pontificale

19/06/2018 da Ufficio stampa

In occasione delle Feste Vigiliane, che andranno in scena a Trento dal 22 al 26 giugno, l’Associazione Panificatori della Provincia di Trento parteciperà il giorno martedì 26 giugno alle ore 11.30, dopo la Messa solenne delle ore 10.00 presieduta dall’Arcivescovo Mons. Lauro Tisi presso la cattedrale di S. Vigilio, alla benedizione e distribuzione del pane da parte del Arcivescovo.

Il pane di S. Vigilio, benedetto da Mons. Lauro Tisi, è un pane simbolico, da condividere con amore assumendosi l’impegno di stare accanto a chi ne ha più bisogno, e che sarà distribuito alle famiglie in difficoltà grazie al supporto di Trentinosolidale onlus.

I prodotti offerti dall’Associazione Panificatori provengono dalla rivisitazione di alcune antiche ricette, che storicamente venivano elaborate con materie prime della nostra tradizione agricola: ingredienti semplici che insieme danno origine ad una gustosa rosetta al mais, per il “pane di San Vigilio”, e ad un gradevole dolce ai fichi, per il “dolce di San Vigilio”.