GIT: Zanolli confermato alla guida del nuovo mandato quinquennale

L'assemblea elettiva del 7 Giugno conferma la squadra di lavoro del gruppo giovani Confcommercio

21/07/2021

Terminati i rinnovi istituzioni delle associazioni e categorie Confcommercio Trentino il 7 giugno u.s. si è svolta presso l’Auditorium Unione l’assemblea che rinominare l’organico del Gruppo Giovani Imprenditori del Terziario della provincia di Trento.

Il mandato appena concluso, denso di eventi e di traguardi raggiunti ha portato ad una riconferma dell’organico del Gruppo con la rinomina di Paolo Zanolli a guida del Gruppo e di buona parte del consiglio direttivo che con passione e dedizione si è dato da fare per portare innovazione e nuovi contenuti all’interno della confederazione del terziario.

L’assemblea si è aperta con il saluto istituzionale portato dal Vicepresidente vicario Massimo Piffer a nome della Confederazione del Terziario ed è proseguita con la relazione di sintesi del presidente Zanolli delle numerosi attività svolte da Gruppo nel periodo di mandato 2015-2020 che hanno spaziato su vari argomenti ed aree in cui il GIT ha profuso la sua attività.

Dagli interventi politici in favore della categoria dei Giovani imprenditori, alla formazione di empowerment delle skills aziendali, dalla partecipazione ad eventi di carattere nazionale (Festival dell’Economia e Forum Nazionale Giovani Imprenditori del Terziario e premio alla partecipazione ai concorsi nazionali di innovazione promossi da Confcommercio, dalla collaborazione con l’ateneo trentino (Mentorspritz) per la formazione dei giovani imprenditori di domani alla visite ed Expo 2015 ed alcune aziendali di colossi del terziario l’attività svolta nel quinquennio 2015-2020 è stato un percorso sicuramente ricco di risultati e di traguardi raggiunti, di impegno per l’organico e di crescita professionale per tutti i giovani imprenditori che a più riprese hanno partecipato agli eventi ed ai momenti istituzionali e formativi.

Il nuovo organico del Gruppo nominato e collegato alla lista di Paolo Zanolli è così composto: Paolo Zanolli (Ass. Commercianti al Dettaglio) – presidente ed i consiglieri/e Andrea Furlani (ass. Commercianti al dettaglio) Matteo Bortolameotti (ass. Grossisti e PMI), Matteo Molinari (Ass. Attività di Servizio), Lorenzo Colombo (Ass. Commercianti al dettaglio), Marco Schito (Ass. Commercianti al dettaglio), Damiano Odorizzi (Ass. Commercianti al dettaglio), Eleonora Angelini (Ass. Attività di servizio Riva del Garda), Alessandro Menegaldo (Ass. Attività di servizio), Davide Perri (Ass. attività di Servizio) e Filippo Pataoner (Ass. Attività di servizio, sezione di Rovereto). Risultano nuove candidature quelle di Mattia Fontanari (Ass. Pubblici Esercizi) e Valentina Basso (Ass. Attività di servizio).

A questi si sono aggiunti, nel corso del primo consiglio direttivo seguente all’assemblea, tramite cooptazione, Enzo De Gregorio (Ass. Confeventi), Luca Dallago (Unione Albergatori) e Giada Miori (Associazione Ristoratori, sezione Alto Garda).

Un ringraziamento particolare è stato dato a Lorenzo Modena, che ha deciso di non ricandidarsi, per il contributo che ha dato in questi anni al GIT.

A conclusione dell’assemblea il neo riconfermato Paolo Zanolli commenta la nomina del gruppo e dei consiglieri: «Quello che abbiamo davanti è un mandato nel segno della continuità grazie anche alle nuove risorse inserite negli anni oltre ai nuovi consiglieri eletti. Nostro compito sarà continuare lo sviluppo dei progetti che abbiamo intrapreso fino ad oggi, in particolare quelli collegati agli scenari post covid. Ricordo che nei mesi scorsi abbiamo presentato un documento per l’istituzione di un fondo ad hoc per la giovane imprenditoria basato sul sostegno e sulla ripartenza delle aziende guidate da imprenditori under 42».

«Quest’anno il Gruppo Giovani di Confcommercio Trentino festeggia i 25 anni di attività, un traguardo importante per la nostra Confederazione Provinciale. Nel pieno rispetto delle normative sulla sicurezza il direttivo cercherà di organizzare un appuntamento per festeggiare questa ricorrenza con gli associati GIT, primo vero momento di incontro post pandemia».

Inoltre, continueremo le collaborazioni col Piano d’Ambito Economico (Tavolo d’Imprenditoria giovanile della Provincia di Trento) e faremo sinergia con i progetti di Confcommercio Giovani Nazionale, di cui siamo rappresentanti nel Consiglio di Roma.

Un grazie particolare alla segreteria, nella persona di Tony Marroni, alla direzione, dottor Giovanni Profumo, al Presidente Giovanni Bort e al Vicepresidente Vicario Massimo Piffer per il sostegno e la collaborazione in tutti questi anni. Obiettivo del GIT sarà quello di aumentare la base sociale di giovani imprenditori e sostenere sempre l’iniziativa imprenditoriale formulando anche proposte concrete per la giovane impresa. Continueremo a dare voce a tutte le giovani imprese della provincia, ancora di più dopo questa crisi settoriale in cui il conto maggiore lo sta pagando il Terziario».