Domenica 18 maggio 2025 si terrà a Trento, presso l’Interporto – Terminal Intermodale Interbrennero, “Insieme per l’Autotrasporto”, un evento di rilevanza nazionale interamente dedicato al mondo del trasporto, della logistica e dell’intermodalità.
Promosso dalle sezioni provinciali delle tre principali Associazioni di categoria (Associazione artigiani Confartigianato, Confindustria e Confcommercio) e con il patrocinio della Camera di Commercio Trento ed Interbrennero, l’evento si svilupperà dalle ore 10:00 alle 20:00 e prevede un ricco programma di esposizioni, conferenze, dimostrazioni e momenti di intrattenimento.
La mattinata sarà dedicata alla conferenza istituzionale presso il Centro Congressi Interbrennero, con l’apertura dei lavori prevista alle ore 10:15. Interverranno i rappresentanti delle principali associazioni di categoria, delle istituzioni locali e nazionali e del mondo accademico, in un confronto sui temi chiave della transizione sostenibile e delle prospettive future per l’autotrasporto.
Due le tavole rotonde in programma:
“Transizione sostenibile: dai divieti settoriali alle infrastrutture… quale futuro?”, con la partecipazione di accademici, manager e rappresentanti del settore.
“Nuove opportunità per l’autotrasporto”, che vedrà la presenza di esponenti di spicco delle associazioni nazionali di categoria e delle istituzioni, tra cui il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini.
Per partecipare alla parte congressuale, è richiesta la registrazione gratuita online sul sito ufficiale dell’evento, al seguente indirizzo: insiemeperautotrasporto.it/registrazione
Contemporaneamente e fino alle 20:00, sarà attiva l'area espositiva, che prevede:
Parte del ricavato dell’evento sarà devoluto in beneficenza a Casa “Sebastiano” di Coredo, struttura dedicata all’accoglienza e cura di giovani con disturbi dello spettro autistico.