Sabato 4 dicembre 2021 prenderà il via la Maratona Vaccinale promossa dalla Provincia Autonoma di Trento con l'obiettivo di vaccinare oltre 100.000 persone. I centri vaccinali dell'Azienda Sanitaria Provinciale rimarranno aperti in via eccezionale dalle 6 alle 24 per una vera e propria maratona vaccinale, fino all'8 dicembre.
L' Associazione Ristoratori ritiene fondamentale sostenere questa iniziativa della Provincia Autonoma di Trento che ha come priorità assoluta quella di mettere in sicurezza il prima possibile i trentini e la stagione invernale.
Per conoscere le modalità di prenotazione ti invitiamo a visitare il seguente link: https://www.ufficiostampa.provincia.tn.it/Comunicati/Maratona-vaccinale-al-via-le-prenotazioni
Questa maratona vaccinale sarà realizzata grazie all’impegno di 500 professionisti sanitari, oltre che con il fondamentale apporto dei volontari, che opereranno sull’intero territorio trentino. Servirà uno sforzo organizzativo titanico per concentrare in un breve lasso di tempo le somministrazioni che altrimenti sarebbero state ultimate in tre mesi.
Come accaduto anche in altre occasioni, l’Associazione Ristoratori, sollecitata anche dagli stessi soci, intende lanciare un’iniziativa di solidarietà e vicinanza aperta a tutti i ristoratori trentini per sostenere questo importante evento. Invitiamo quindi chi lo volesse, a titolo personale e gratuito, a provvedere alla consegna di pietanze e bibite durante i 5 giorni di vaccinazioni per gli operatori sanitari che si adopereranno per vaccinare il maggior numero di persone.
È possibile verificare, anche per evitare sovrapposizioni, il calendario delle consegne in ogni centro vaccinale: https://docs.google.com/spreadsheets/d/1T_emrfxJNHKP9T2SZ5fq7gOXyygO7_50AbDscX8udgA/edit#gid=0
Indirizzi Centri Vaccinali:
Per chi avesse bisogno di maggiori informazioni in merito l'iniziativa è possibile contattare l'Associazione al 0461-880435. Si invitano inoltre gli aderenti a tale iniziativa a inviare (via Whatsapp 349-7424529) un foto sia in fase di preparazione delle pietanze che in fase di consegna presso i centri vaccinali così da promuovere il ristorante ed il gesto di solidarietà.