Con l’Avviso 1/2024, Fondo For.te stanzia complessivamente € 8.904.000,00 e intende finanziare iniziative di formazione individuale, per i lavoratori delle aziende ad esso aderenti con organico da 1 a 50 dipendenti.
Il Catalogo Nazionale che ne consegue, si compone di iniziative di formazione continua selezionate e validate dal Fondo acquisibili dalle aziende attraverso Voucher.
Le richieste potranno partire con la data del 6 giugno 2024!
Ecco le proposte di Cefor classificato Best1 dal fondo For.te:
L’iniziativa, trasversale a tutti i settori, è articolata in 3 moduli di formazione obbligatoria sulla sicurezza, ai sensi del D.Lgs. 81/08.
Destinatari: massimo 35 per singola edizione e massimo 30 per singolo modulo. Tutti i lavoratori impiegati in aziende con ATECO a rischio basso.
I moduli sono fruibili singolarmente:
L’iniziativa formativa rivolta agli operatori della ristorazione del settore turismo risponde all'esigenza di garantire un aggiornamento sui principali trend innovativi con particolare riferimento al tema green e alla sostenibilità in cucina.
Durata: 10 ore
Destinatari: massimo 15 iscritti per singola edizione. Lavoratrici e lavoratori che lavorano come operatori della ristorazione, cuoco, aiuto cuoco, chef nell'ambito dei servizi turistici in particolare nei pubblici esercizi o nelle strutture turistico- ricettive.
L'iniziativa formativa mira a fornire al personale degli uffici amministrativi e contabili delle imprese una conoscenza approfondita delle normative, procedure e adempimenti aziendali, indispensabili per la corretta gestione della fiscalità aziendale.
Durata: 10 ore
Destinatari: massimo 30 iscritti per singola edizione. Addetti operanti negli uffici contabilità/amministrazione di aziende. Il corso è anche rivolto a personale di nuova assunzione degli studi professionali.
L’iniziativa formativa rivolta a personale di direzione o impiegato nella gestione qualità risponde all'esigenza di offrire un'opportunità di conoscenza specialistica degli strumenti e delle opportunità per l'innovazione digitale.
Durata: 10 ore
Destinatari: massimo 30 iscritti per singola edizione. Il corso si rivolge prevalentemente a manager della PMI o a personale di ufficio impiegato nella gestione dei processi aziendali e/o qualità
GESTIONE AZIENDALE
L’iniziativa formativa risponde all'esigenza di offrire un'opportunità di conoscenza specialistica delle tecniche e degli strumenti per ottimizzare la gestione aziendale delle PMI.
Durata: 10 ore
Destinatari: massimo 30 iscritti per singola edizione. Il corso si rivolge prevalentemente a manager della PMI o a personale impiegato nelle funzioni commerciali/amministrative.
Per ulteriori informazioni non esitate a contattarci subito al 0461 805468 oppure inviaci un'email a cefor.forte@seac.it !