Spesa e consegne a domicilio: l’elenco di Confcommercio Trentino #passiamonoi

Le associazioni dei commercianti al dettaglio, dei grossisti, dei ristoratori e dei pubblici esercizi hanno creato le piattaforme “La spesa a casa tua” e “La cucina a casa tua” per segnalare le imprese che effettuano consegne a domicilio

01/04/2020 da Ufficio stampa

TRENTO. Sono già più di un centinaio, a pochi giorni dall’avvio, le imprese che in tutto il Trentino hanno dato la propria disponibilità ad essere inserite nella piattaforma #passiamonoi che Confcommercio Trentino ha creato per organizzare e promuovere quelle attività che possono effettuare consegne a domicilio: negozi di alimentari, cartolerie, colorifici, ferramenta, bar, ristoranti e altre categorie.

«Così come invitiamo tutti gli associati – spiega il vicepresidente vicario di Confcommercio Trentino Massimo Piffer, che è anche presidente dell’Associazione commercianti al dettaglio – a rispettare rigorosamente le disposizioni previste da Governo e provincia, vogliamo aiutare le imprese a sopravvivere in questo momento di estrema criticità: facciamo da megafono alle richieste delle piccole e medie imprese, forniamo loro consulenza e assistenza, ma vogliamo anche creare piccoli spazi di innovazione per ripensare e adeguare il proprio business alla luce della situazione attuale: è il caso di questa piattaforma che vuole dare visibilità a chi offre un servizio di consegna a domicilio. Le reazioni a questa iniziativa sono state assolutamente positive. In questo momento mi fa piacere ricordare anche la valenza sociale di questo progetto: dare un’informazione corretta e certificata di un servizio di utilità pubblica è molto importante».

Le piattaforme di Confcommercio Trentino sono il primo elenco strutturato ed organizzato sorto in Trentino per far fronte all’emergenza coronavirus, tanto che l’associazione ha avviato una collaborazione anche con la Provincia Autonoma di Trento per diffondere ulteriormente il servizio offerto dalle imprese.

Gli aderenti a #passiamonoi sono liberamente consultabili agli indirizzi

per i negozi e

per bar e ristoranti.

Per richiedere l’inserimento della propria attività è possibile contattare Confcommercio Trentino.