Salta al contenuto principale
astratto

INSIEME,

troviamo soluzioni

 
comprimi barra di ricerca

Il panel organizzato da FEDERAUTO Trentino

2035: Cui Prodest? Una (R)involuzione annunciata per il motore endotermico

Venerdì 24 maggio dalle 18 presso la Sala Conferenze della Fondazione Caritro

11/05/2024 da Ufficio stampa

La mobilità del futuro sarà davvero più sostenibile? Quali saranno le implicazioni economiche e sociali della transizione dai motori endotermici a quelli elettrici? A queste domande cercherà di rispondere l'evento "2035: Cui Prodest? Una (R)involuzione annunciata per il motore endotermico", che si terrà venerdì 24 maggio alle 18:00 presso la Fondazione Caritro nell'ambito del Festival Economia Trento 2024.

L'incontro organizzato da Federauto Trentino, che si svolgerà sia in presenza che in streaming, vedrà la partecipazione di relatori di alto profilo che discuteranno i diversi aspetti della questione, dalle implicazioni per l'industria automobilistica all'impatto sul mercato del lavoro, fino alle sfide infrastrutturali e alle ricadute ambientali.

Un tema di grande attualità

La discussione sul futuro del motore endotermico è di grande attualità, con l'Unione Europea che ha recentemente deciso di vietarne la vendita a partire dal 2035. La transizione verso la mobilità elettrica è in atto, ma sono ancora molte le incognite e i dubbi. Questo evento si propone di fare chiarezza su alcuni dei temi più importanti legati a questa trasformazione epocale, offrendo una pluralità di punti di vista e stimolando un dibattito costruttivo.

Un'occasione per approfondire

L'evento "2035: Cui Prodest? Una (R)involuzione annunciata per il motore endotermico" è un'occasione unica per approfondire uno dei temi più cruciali del nostro tempo. Che tu sia un professionista del settore, un cittadino interessato o semplicemente curioso di conoscere il futuro della mobilità, questo evento ti offre l'opportunità di conoscere le diverse opinioni in gioco e di farti un'idea autonoma.

Partecipazione

L'evento è gratuito e aperto a tutti. Per partecipare in presenza è necessaria la registrazione sul sito web del Festival Economia Trento. Per seguire l'evento in streaming, è sufficiente collegarsi al sito web del Festival all'ora indicata.

Per maggiori informazioni

Sito web del Festival Economia Trento: https://www.festivaleconomia.it/it