Salta al contenuto principale
astratto

INSIEME,

troviamo soluzioni

 
comprimi barra di ricerca

Ad Expo Riva Hotel con l’Unione: benessere, eco, design, food & beverage

Confcommercio–Trentino: i sapori del Trentino, raccontati attraverso la tradizione eno-gastronomica del territorio

Per la prenotazione dei biglietti omaggio è possibile compilare l’apposito modulo allegato, che troverete in fondo a questa pagina, oppure contattare direttamente Confcommercio Trentino al seguente numero di telefono: 0461/880316, l’Ufficio Marketing Associativo ai numeri 0461/880419 - 331/6570783 oppure la segreteria UNAT Unione Albergatori del Trentino al numero 0461/880430.

A Riva del Garda, dal 31 gennaio al 3 febbraio 2016 è in scena, per la sua 40a edizione, EXPO RIVA HOTEL, manifestazione di inizio anno ormai evento storico ed irrinunciabile, dedicata a tutto il settore dell’ospitalità e della ristorazione professionale, che rappresenta ad oggi una delle tre fiere più importanti per il settore a livello nazionale. Quattro sono le aree tematiche di questa rassegna espositiva, che promette grandi novità e numeri importanti anche per quest’anno. Quattro grandi aree che coinvolgono il mondo alberghiero a 360°, in piena sintonia con il mercato dell’ospitalità odierno, con l’obiettivo di anticipare le tendenze del mercato e interpretare le esigenze dei propri operatori. EXPO RIVA HOTEL è dunque un’opportunità di business per associati e addetti del settore ma anche un punto d’incontro per tutti gli operatori del terziario e per chi è alla ricerca di proposte concrete e nuove soluzioni per il settore dell’hotellerie e della ristorazione.

Quattro giorni di riflessioni, proposte, dibattiti e nuove occasioni di conoscenza e di informazione per le aziende associate, volti a migliorare le strategie aziendali, a creare nuove forme di business, nuove risorse per essere competitivi sul mercato globale.

Lo stand Unione propone, anche in questa 40a rassegna della fiera, un punto di incontro dedicato agli associati ed agli operatori del terziario, con uno spazio completamente rinnovato nell’immagine e nei propri allestimenti,  interamente rivolto alla presentazione, alla degustazione ed alla valorizzazione dei prodotti tipici trentini.

In tale ottica, in questa nuova edizione, Unione ha scelto di puntare su un binomio decisamente vincente, quello del vino e del territorio, collaborando con l’Associazione Vitivinicoli – gruppo aderente all’Associazione dei Grossisti e delle Piccole Medie Imprese del Trentino – verso un turismo del vino d’eccellenza.
 
Quattro giorni per conoscere e riscoprire il grande patrimonio enologico trentino, fatto di vitigni con radici che affondano non solo nella terra ma anche nella storia geografica e culturale della nostra Provincia. La rassegna sarà un importante momento di confronto tra gli operatori economici del settore ed i vitivinicoli che potranno dare visibilità alle loro produzioni e presentarle a buyer nazionali ed internazionali.

Inoltre le aziende del terziario nostre associate potranno degustare, prenotandosi, i vini dei produttori presenti, accompagnati da esperti sommellier e da prodotti e pietanze tipiche del territorio, preparate appositamente dagli studenti degli ultimi anni dell’Alta Formazione Professionale di Roncegno, giovani motivati a crescere professionalmente nel settore dell’hotellerie, per un connubio tra scuola e impresa. Gli studenti saranno sapientemente affiancati dai cuochi dell'Associazione Cuochi Trentini.

Verranno infine organizzati, con la collaborazione con la Fondazione Bruno Kessler e di Ideaturismo, alcuni seminari formativi ed informativi dedicati agli imprenditori associati, al fine di creare maggiore cultura del territorio, infondere un maggior senso di appartenenza, riscoprire il sapore delle tradizioni ma anche per parlare di innovazione nelle imprese e di nuove tecnologie sul mercato.

 

PER PRENOTARE I BIGLIETTI OMAGGIO

PER I SOCI: prenota il biglietto omaggio offerto da Confcommercio Trentino

Caro Socio,

Per prenotare il biglietto omaggio di accesso all’Expo Riva Hotel 2016  CLICCA QUI.
Il/i biglietto/i omaggio ti verranno spediti all’indirizzo che indicherai nel modulo (previa verifica del tuo status di socio).

I biglietti richiesti successivamente a venerdì 29 gennaio 2016 potranno essere ritirati direttamente presso il nostro stand chiamando il numero 331/6570783 quando sarai all’ingresso della fiera. Un nostro incaricato provvederà a consegnarteli.

Ti aspettiamo quindi al nostro stand ... anche per bere un buon caffè in compagnia!

 

PROGRAMMA

Domenica 31 gennaio 2016

11:00 - CERIMONIA INAUGURALE | 40a edizione Expo Riva Hotel

Lo stand Unione propone un punto di incontro dedicato agli associati, con uno spazio completamente rinnovato nell’immagine e nell’allestimento

Lunedì 1° febbraio 2016

14:00 - INCONTRO FORMATIVO | LEADERSHIP TRAINING TURISMO
Social media marketing: sfruttare i canali social per vendere di più
con Margherita Pisoni | Ideaturismo

A seguire degustazione vini e prodotti tipici trentini

Martedì 2 febbraio 2016

14:00 - INCONTRO FORMATIVO | LEADERSHIP TRAINING TURISMO
Collaboratori e fornitori: come scegliere quelli giusti per la nostra azienda e per i nostri clienti
con Maurizio Giuliani | Ideaturismo

A seguire degustazione vini e prodotti tipici trentini

Mercoledì 3 febbraio 2016

14:00 - I CAFFÈ DELL’INNOVAZIONE DI CONFCOMMERCIO TRENTINO
Le nuove frontiere del risparmio energetico per gli alberghi
in collaborazione con Fondazione Bruno Kessler

A seguire degustazione vini e prodotti tipici trentini

 

Prenotazione obbligatoria. Partecipazione gratuita per gli associati fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Le aziende associate potranno, grazie al biglietto di iscrizione agli incontri formativi, degustare i vini selezionati dall’Associazione Vitivinicoli del Trentino, presentati da qualificati sommelier dell’Ais - Associazione Italiana sommelier Trentino, in abbinamento a prodotti e pietanze tipiche del territorio preparate appositamente dagli studenti dell’Alta Formazione Professionale di Roncegno e dall’Associazione cuochi Trentini.