Alternanza scuola-lavoro, gli incontri di Confcommercio Trentino per gli associati

Approfondimento sull'opportunità per le imprese

12/10/2018 da Ufficio stampa

Confcommercio Trentino, in collaborazione con il Dipartimento della Conoscenza della Provincia Autonoma di Trento, organizza una serie di incontri aperti a tutti gli associati per approfondire le opportunità che il modello dell'alternanza scuola-lavoro può offrire alla imprese.

Nel corso degli incontri, ai quali parteciperanno, oltre ai referenti di Confcommercio e della Provincia, i dirigenti degli istituti scolastici e formativi trentini, saranno affrontati diversi temi relativi all'attivazione di tirocini e dell'apprendistato duale, che possono fornire valore aggiunto alla competitività dell'impresa.

Gli incontri si inseriscono all'interno di un progetto di maggiore diffusione dell'alternanza scuola-lavoro, destinato da un lato a rendere sempre più vicina la formazione scolastica ai reali bisogni delle imprese e, dall'altro, a creare una rete di imprese d'eccellenza che sappiano formare in maniera professionale i futuri lavoratori del settore.

Mercoledì 24 ottobre - ore 15.00
Confcommercio Trentino c/o SEAC Aula Magna
Via Solteri 56

Tesero
Mercoledì 7 novembre - ore 15.00
Centro di formazione professionale Enaip
Via Caltrezza 13

Rovereto
Giovedì 8 novembre - ore 15.00
Istituto di Istruzione "don L. Milani"
Via Balista

Levico
Martedì 13 novembre - ore 15.00
Istituto di formazione professionale Alberghiero
Via Giorgio Ziehl 5

Cles
Giovedì 15 novembre - ore 15.00
Centro di formazione professionale UPT
Via Jole D'agostin 2

Tione
Lunedì 19 novembre - ore 15.00
Istituto di Istruzione “L.Guetti”
Via Durone 53

Transacqua
Martedì 20 novembre - ore 15.00
Centro di formazione professionale Enaip
Via Forno 12

Arco
Giovedì 29 novembre - ore 15.00
Centro di formazione professionale UPT
Via Gazzoletti 10

ISCRIZIONI
Per iscriversi è sufficiente compilare questo modulo. Gli incontri sono liberi ed aperti a tutti gli associati.

INFORMAZIONI

Per informazioni è possibile contattare la responsabile dell'ufficio relazioni sindacali e lavoro di Confcommercio Trentino, Giannina Montaruli, al numero 0461/880349 o via mail giannina.montaruli@unione.tn.it