Salta al contenuto principale

INSIEME,

troviamo soluzioni

comprimi barra di ricerca
 

Briciole di pane

Home / Alternanza scuola-lavoro: presentato il bando per il 2018

450'000€ per incentivare le imprese a co-progettare i percorsi formativi

Alternanza scuola-lavoro: presentato il bando per il 2018

10/04/2018

 

 

La Camera di Commercio di Trento ha presentato oggi, in occasione dell'Alternanza Day, il nuovo bando 2018 per l’assegnazione di voucher alle imprese che inseriscono giovani studenti nei progetti di Alternanza scuola-lavoro.

Il bando ha una dotazione di risorse pari a 450'000 € ed intende incentivare il coinvolgimento del mondo del lavoro nella co-progettazione di tali percorsi con gli istituti di formazione scolastica.

La Camera di Commericio ha anche attivato, tramite la propria azienda speciale Accademia d’impresa, una serie di giornate formative dedicate ai tutor aziendali che accompagnano e assistono gli studenti nell’esperienza presso le imprese.

Il prerequisito per accedere al bando è l’iscrizione nel Registro per l’Alternanza scuola-lavoro (RASL), disponibile sul portale http://scuolalavoro.registroimprese.it, che può essere effettuata in modo rapido e gratuito. I dirigenti scolastici, nella sezione riservata del portale, hanno la possibilità di reperire utili informazioni sulle aziende che si candidano ad ospitare studenti, come la descrizione dell’attività, la dimensione etc.

Le domande di contributo vanno presentate dal 16 aprile al 15 giugno 2018 e devono essere relative a percorsi di Alternanza scuola-lavoro effettuati e conclusi nel periodo compreso fra l’1 gennaio 2018 e il 31 agosto 2018 con durata minima di 40 ore.

Il bando e il relativo materiale informativo saranno disponibili dall’11 aprile 2018 sul sito della Camera di Commercio di Trento nella sezione “Avvisi”.

 

SCARICA IL BANDO