Approvato il documento strategico che indirizza il Trentino verso gli obiettivi europei del 2030

Strategia provinciale per lo Sviluppo Sostenibile

30/12/2020

La Giunta Provinciale ha approvato il documento preliminare della Strategia provinciale per lo Sviluppo Sostenibile. Il documento individua 20 obiettivi di sostenibilità provinciali e relative proposte da realizzare per raggiungere gli obiettivi posti dall'Europa al 2030, definite attraverso il lavoro congiunto di diversi Dipartimenti provinciali e stakeholders del territorio tra i quali Confcommercio Trentino tramite l'ufficio europa. Il documento sarà al centro di un percorso partecipativo che si terrà da gennaio a marzo del 2021 e vedrà il coinvolgimento degli amministratori locali, dei portatori di interesse e della cittadinanza.

Per approfondire di seguito il testo del documento approvato:

Documento preliminare SProSS.pdf (provincia.tn.it)