Salta al contenuto principale
astratto

INSIEME,

troviamo soluzioni

 
comprimi barra di ricerca

Aquile del commercio, i 21 nuovi premiati da 50&Più

10/10/2023 da Ufficio stampa

TRENTO. Sono 21 le nuove Aquile del commercio del Trentino: nei giorni scorsi, durante una cerimonia a Lagundo, l’associazione 50&Più ha premiato i nuovi Maestri del Commercio con più di 25 anni di attività: precisamente, 4 Aquile d’Argento (25 anni), 12 Aquile d’Oro (40 anni) e 5 Aquile di Diamante (50 anni).

In occasione di una recente celebrazione avvenuta a Lagundo, l’Associazione 50&Più, aderente al sistema Confcommercio, ha premiato 40 imprenditori altoatesini e trentini del settore terziario (commercio, gastronomia e servizi). Gli imprenditori sono stati premiati con l’Aquila d’argento, d’oro o diamante per aver portato avanti la propria attività rispettivamente di 25, 40 o 50 anni e hanno ricevuto il titolo di “Maestro del Commercio”, assegnato a livello nazionale.

«Abbiamo organizzato la cerimonia insieme alle nostre colleghe e colleghi dell’Alto Adige, anche per evidenziare lo stretto rapporto e la collaborazione che ci unisce alla vicina provincia. Lo scambio reciproco deve proseguire anche in futuro. Possiamo imparare molto gli uni dagli altri e sfruttare al meglio le sinergie» afferma il presidente di 50&Più Piergiorgio Brigadoi.

Alla premiazione erano presenti anche Christine Fuchsberger, eletta nel 2019 quale prima presidente dell’Associazione 50&Più nella Regione Trentino-Alto Adige fino alla scadenza del mandato nel 2024. Il vicepresidente è Piergiorgio Brigadoi.

Di seguito, l’elenco completo dei premiati trentini.

Aquila d’Argento (4)

Pellegrin Adriana, Vanzetta Rita, Bortolotti Adriana, Dellantonio Arnaldo

Aquila d’Oro  (12)

Cavada Monica, Bettega Marilina, Demartin Donato, Marcantoni Enrico,  Gabrielli Linda, Amplatz Diego, Daurù Patrizia, Bez Ezio,  Deluca Maria Maddalena, Florian Adriano,  Pellegrin Luciana, Bonelli  Enzo

Aquila di Diamante  (5)

Gabrielli Lucilla, Rizzi  Augusto,  Della Giacoma Donatella, Dallavo Vittorio, Taller Rosa