Artigiano in fiera

Anche l'Associazione Ristoratori tra le eccellenze del Trentino presenti ad Artigiano in Fiera

05/12/2019

Si è svolta a Rho dal  30 novembre all’ 8 dicembre la manifestazione “L’artigiano in Fiera 2019”  la più grande manifestazione del settore. Alla manifestazione, con oltre 3.200 stand espositivi di artigiani provenienti da più di 100 paesi da tutto il mondo, era presente anche il padiglione del Trentino con uno spazio espositivo di 1200 metri quadrati e 34 imprese.

All’inaugurazione del padiglione del Trentino era presente anche il Presidente della Provincia Maurizio Fugatti “Qui si esprimono le eccellenze del nostro territorio, dal punto di vista artigianale, ma anche enogastronomico e turistico. Dobbiamo essere orgogliosi dei nostri prodotti e della nostra qualità”.

Grazie ad una proficua collaborazione con Trentino Marketing spa l’Associazione è stata chiamata ad individuare, rispettando determinati parametri, un Ristorante per offrire il servizio all’interno dell’area collettiva del Trentino.

I rappresentanti politici delle categorie alla manifestazione Artigiano in Fiera

Quest’anno la gestione è stata affidata al Ristorante Prime Rose gestito da Emanuela Bettucchi “Si tratta di una vetrina molto importante per tutte le aziende Trentine e anche per la nostra realtà. Abbiamo potuto presentare una cucina frutto del territorio che certifica la qualità dell’offerta e dei prodotti enogastronimici. I prodotti e i piatti sono stati principalmente di origine trentina così come i vini serviti in tavola. Abbiamo voluto  far provare alla clientela e ai visitatori della fiera il sapore autentico della gastronomia trentina per far incominciare da lì il viaggio alla scoperta delle tradizioni.”

Grande soddisfazione anche da parte del Presidente Fontanari: "L’artigiano in Fiera è una vetrina molto importante per il Trentino e questa collaborazione con Trentino Marketing ci permette ormai da alcuni anni di dare lustro e importanza alla nostra cucina, ai nostri prodotti e ai nostri ristoranti. Si tratta di una manifestazione dove anche attraverso la gestione di questo punto di ristoro è possibile promuovere le nostre eccellenze agroalimentari e il nostro territorio."

Tra i graditi ospiti del Ristorante Trentino anche l’assessore Roberto Failoni “qui in fiera, accanto alle proposte dell’artigianato e della ristorazione, si può conoscere l’offerta turistica invernale del Trentino. Di anno in anno la presenza del Trentino cresce e l’asticella si alza, grazie all’impegno di tutte le componenti” e Danilo Moresco storico Presidente dell’Associazione Ristoratori “una manifestazione del genere è fondamentale per promuovere il sistema produttivo trentino parlando di territorio attraverso ristorazione, enogastronomia, l’artigianato  e l’offerta turistica.”