Torna il Festival dell’artigianato a Rovereto

Aspan ad Artingegna! Da venerdì 6 a domenica 8 aprile

28/03/2018

Artingegna è il Festival dell’artigianato, promosso dall’Assessorato allo Sviluppo Economico e Lavoro della Provincia Autonoma di Trento, in collaborazione con Trentino Sviluppo ed il Comune di Rovereto, che si svolge da venerdì 6 a domenica 8 aprile 2018 negli spazi di Progetto Manifattura - ex Manifattura Tabacchi - nel quartiere di Borgo Sacco, in piazza Manifattura n°1 a Rovereto.

Tre giorni di appuntamenti, dimostrazioni pratiche, laboratori, mostre, ospiti, degustazioni, seminari e spettacoli con un unico protagonista: l’artigianato, in tutte le sue forme e declinazioni! Artingegna è il Festival dell’Artigianato che stupisce, coinvolge e diverte persone di ogni età, con una proposta ricca e un programma fitto di momenti imperdibili. L’obiettivo della manifestazione è quello di avvicinare grandi e piccini all’affascinante e sfaccettato mondo dell’artigianato.

Il Festival ospiterà quest'anno 50 espositori, 11 Gruppi di Maestri Artigiani, 124 volontari e 10 scuole. E naturalmente anche la nostra Associazione dei Panificatori parteciperà!

Nel corso dei tre giorni della manifestazione i nostri panificatori ci sveleranno qualche segreto del mestiere nelle dimostrazioni pratiche e, con la collaborazione della Scuola di Arte Bianca e Pasticceria di Rovereto, ci racconteranno e faranno assaggiare i loro prodotti!

QUALI PRODOTTI VI PREPAREREMO?

Pane

Pane di mais