Benedizione delle Moto, un’occasione per la città

Fabia Roman: «Un evento che ha ravvivato la città e consentito a molti pubblici esercizi di lavorare»

18/04/2023 da Ufficio stampa

TRENTO. La tradizionale cerimonia di benedizione delle moto che si è tenuta domenica scorsa a Trento è un’occasione per la città e per le attività economiche che, dopo pandemia e rincari, ancora faticano a trovare continuità di margini e ricavi. Il ringraziamento dell’Associazione dei pubblici esercizi del Trentino a motoclub Trento e all’amministrazione comunale.

«Eventi come quelli di domenica - commenta la presidente dell’Associazione dei pubblici esercizi del Trentino Fabia Roman - sono una boccata d’ossigeno per i pubblici esercizi cittadini. La benedizione delle moto, per la quale va il nostro ringraziamento all’amministrazione comunale ed al motoclub che ha organizzato l’evento, rappresenta un’occasione importante grazie alla moltitudine di affluenza che riesce a smuovere, consentendo ai pubblici esercizi di lavorare bene durante la giornata. Pandemia, costi e tassi, infatti, stanno ancora facendosi sentire sulla nostra categoria: eventi come questo ridanno fiducia e permettono alle aziende di fare il proprio lavoro peraltro in un clima gioioso e di festa».