Salta al contenuto principale
astratto

INSIEME,

troviamo soluzioni

 
comprimi barra di ricerca

Bonus pubblicità

Per beneficiare del bonus deve essere presentata istanza telematica al sopracitato Dipartimento nel periodo che decorre dal 22 settembre e fino al 22 ottobre 2018

07/09/2018 da Ufficio stampa

Con l’approvazione del relativo decreto attuativo (DPCM n. 90 del 16/05/2018) è possibile presentare la richiesta per beneficiare del c.d. “bonus pubblicità”, spettante sotto la forma di credito d'imposta, sugli investimenti pubblicitari incrementali su quotidiani, periodici e sulle emittenti televisive e radiofoniche locali.

Si ricorda che adecorreredall'anno 2018:

  • alle imprese;
  • ai lavoratori autonomi;
  • agli enti non commerciali; 

che effettuano investimenti in campagne pubblicitarie sulla stampa quotidiana e periodica anche online e sulle emittenti televisive e radiofoniche locali, analogiche o digitali, il cui valore superi almeno dell'1%gli analoghi investimenti effettuatisugli stessi mezzi di informazione nell'anno precedente, è attribuito un contributo, sotto forma di credito d'imposta, pari al75%del valore incrementale degli investimenti effettuati, elevato al 90%nel caso di microimprese, piccole e medie imprese e start up innovative.

È possibile altresì beneficiare del credito di imposta esclusivamente sugli investimenti pubblicitari incrementali sulla stampa quotidiana e periodica, anche online, effettuati dal 24 giugno 2017 al 31 dicembre 2017, purché il loro valore superi almeno dell'1% l'ammontare degli analoghi investimenti effettuati sugli stessi mezzi di informazione nel corrispondente periodo dell'anno 2016.

Il credito d'imposta è utilizzabile esclusivamente in compensazione previo invio di un’istanza al Dipartimento per l'informazione e l'editoria della Presidenza del Consiglio dei ministri.  Per beneficiare del bonus deve essere presentata istanza telematica al sopracitato Dipartimento nel periodo che decorre dal 22 settembre e fino al 22 ottobre 2018.