CAT Confcommercio, al via il servizio per gli associati

A partire dal 2 dicembre 2015 è attivo il nuovo CAT Centro di Assistenza Tecnica di Confcommercio Trentino

Il Centro di Assistenza Tecnica CAT si rivolge agli operatori commerciali eturistici, alle imprese di servizi, a tutte quelle aziende che hanno necessità disupporto e consulenza nella loro attività nonché a tutti coloro che intendonoavviare un'attività in proprio in questi settori.

In particolare offre tutta l’assistenza necessaria per quelle aziende che vogliono beneficiare dei contributi provinciali in merito alla nuova imprenditorialità eimprenditorialità femminile e giovanile.

In base ai nuovi criteri in vigore dal 1° ottobre 2015 sono previsti notevoli ampliamenti delle voci di spesa ammissibili a finanziamento:

• Spese legali, amministrative e di consulenza connesse alla costituzione dell’impresa
  • Affitto di locali e spese di energia, acqua, riscaldamento, rifiuti, connessione internet
  • Acquisto e affitto di beni mobili nuovi e usati (arredi, macchinari, arredi, attrezzature) e relativi canoni di leasing
  • Interessi e spese di gestione di finanziamento bancari
  • Imposte e tasse
  • Costo delle prestazioni della nuova figura del tutor

Le imprese interessate devono essere costituite da non più di 24 mesi alla data della domanda e le spese ammissibili devono essere sostenute nei primi 5 anni dalla data di costituzione dell'impresa.

Per conoscere i dettagli della nuova normativa provinciale è possibile visitare il sito di Trentino Sviluppo a questa pagina.

CAT Confcommercio, in collaborazione con Servizi Imprese, assiste le aziende nella presentazione della domanda di contributo e nell’individuazione del tutor amministrativo.

CAT Confcommercio Srl
Via Solteri 78, Trento