Commercianti ed esercenti sono "Amici degli Alpini"

Al via la raccolta di adesioni all'iniziativa collegata alla 91ª adunata nazionale

03/04/2018 da Ufficio stampa

Amici degli Alpini è un’iniziativa del Comitato Organizzatore dell'Adunata destinata a coinvolgere i commercianti e gli esercenti trentini nella 91ª Adunata nazionale degli Alpini che si terrà a Trento dal 10 al 13 maggio prossimi. Collaudata con successo nelle precedenti edizioni delle Adunate nazionali e nei Raduni di raggruppamento, l'iniziativa è un modo per manifestare la propria vicinanza alle migliaia di visitatori - alpini e non - che nei giorni dell'adunata affolleranno non solo il capoluogo ma anche tutta la provincia.

In particolare, la proposta ha la principale finalità di rendere riconoscibili quegli esercizi commerciali che, aderendo al progetto, hanno offerto il loro contributo a sostegno dell’Adunata.

Gli obiettivi dell’iniziativa, infatti, sono:

• diffondere il sentimento di partecipazione all’Adunata;
  • dare un punto di riferimento a chi verrà a Trento e visiterà il territorio trentino;
  • promuovere l’immagine della città attraverso i suoi commercianti.

I soggetti promotori dell'iniziativa sono il Comitato Organizzatore 91ª Adunata Nazionale Alpini – Trento 2018, Confcommercio Trentino e Confesercenti del Trentino.

I vantaggi dell'adesione all'iniziativa "AMICI DEGLI ALPINI"

Chi aderirà all’iniziativa sarà riconoscibile in città e nelle zone limitrofe interessate attraverso un kit “Amici degli Alpini” costituito da:

• pacchettino Guide all'Adunata
  • bandierina
  • bandiera
  • locandina
  • vetrofania

L’iniziativa Amici degli Alpini sarà comunicata attraverso i principali mezzi di comunicazione del Comitato Organizzatore Adunata (COA) e dell’Associazione Nazionale Alpini (ANA):

• La Guida all’Adunata, vademecum informativo dell’evento, stampata in 450.000 copie e allegata al numero di aprile del mensile associativo “L’Alpino”, e distribuita presso i punti Info dell’Adunata e presso i punti vendita della città nei giorni dell’evento;
  • Comunicazione sul sito web del Comitato Organizzatore www.adunatatrento2018.it, con indicazione di tutte le attività aderenti all’iniziativa.

Come aderire

I commercianti e gli esercenti che aderiranno si impegneranno a garantire qualità e convenienza dei prodotti e ad accogliere con amicizia e cortesia gli Alpini e tutti gli ospiti della città di Trento e della provincia, durante l’Adunata.

La quota di partecipazione per questa edizione, indipendentemente dalla tipologia di attività commerciale e dalla sua localizzazione, è di 30,00 euro.

I kit saranno disponibili per il ritiro da mercoledì 11 aprile 2018 presso la sede del Comitato organizzatore, in Via Olivetti 9, Le Albere, dal lunedì al venerdì agli orari 9:00-12:30 e 14:30-18:00.

Informazioni

Per informazioni è possibile contattare la propria Segreteria associativa o il Comitato Organizzatore Adunata.