Salta al contenuto principale
astratto

INSIEME,

troviamo soluzioni

 
comprimi barra di ricerca

Con l'Unione ad Expo Riva Hotel 2019

L’edizione 2019 della fiera dedicata alla horeca si terrà dal 3 al 6 febbraio al polo espositivo di Riva del Garda

22/01/2019 da Ufficio stampa

Al via la 43a Edizione di Expo Riva Hotel. Quattro giorni di riflessioni, proposte, dibattiti e nuove occasioni di conoscenza e di informazione per le aziende associate, volti a migliorare le strategie aziendali, a creare nuove forme di business e nuove risorse per essere competitivi sul mercato globale. Confcommercio Trentino propone un punto di incontro dedicato agli associati ed agli operatori del terziario, con due spazi espositivi completamente rinnovati nell’immagine e nei propri allestimenti, interamente rivolti alla presentazione, alla degustazione ed alla valorizzazione dei prodotti tipici trentini. In questa nuova edizione, Unione ha scelto di puntare su un trinomio decisamente vincente, quello del vino, della birra artigianale e dei prodotti del territorio, collaborando con l’Associazione Vitivinicoli, l’Associazione Birrai del Trentino e L’Associazione delle Macellerie di Montagna – gruppi aderenti all’Associazione dei Grossisti e delle Piccole Medie Imprese del Trentino e all’Associazione dei Commercianti al Dettaglio – per un turismo del vino e del cibo d’eccellenza.

La rassegna sarà un importante momento di confronto tra gli operatori economici del settore, dove i vitivinicoli, i birrai ed i macellai potranno dare visibilità alle loro produzioni e presentarle a buyer nazionali ed internazionali.

Le aziende del terziario nostre associate potranno degustare i vini e le birre dei produttori presenti, accompagnati da esperti sommeliers e da prodotti e pietanze tipiche del territorio preparate appositamente dagli studenti degli ultimi anni dell’Istituto di Formazione Professionale Alberghiero di Levico e Rovereto, giovani motivati a crescere professionalmente nel settore dell’Hotellerie per un connubio tra scuola e impresa.

Verranno organizzate degustazioni guidate da professionisti sommeliers ed eventi mirati per dare luce alla cultura del vino e del cibo del territorio. Ci saranno inoltre eventi ed ospiti di eccellenza che vedranno la presenza presso lo stand di Roberto Anesi - Miglior Sommelier d’Italia 2017, e dei Bartender Leonardo Veronesi di Rivabar e Marco Dalboni Bio-barman, che appassioneranno il pubblico con la creazione di nuovi e particolari cocktail ed innovative miscele naturali.

Confcommercio Trentino desidera che le aziende possano essere ancora protagoniste del territorio, auspicando che anzitutto, l’Associazione di categoria si proponga come punto di riferimento e sappia anticipare le esigenze, formare i percorsi di rinnovo, contribuire a rilanciare il comparto di appartenenza, aiutare i soci a cogliere le opportunità del mercato e combattere la concorrenza con sempre più elevata professionalità.