Concerto di Vasco Rossi: i commercianti incontrano la Polizia Municipale

18/05/2022 da Ufficio stampa

TRENTO. Proficuo incontro, svoltosi ieri sera presso il Comando di Polizia Municipale, dove il Commissario Capo Pierangelo Vescovi ed il Commissario Mauro Eccel hanno spiegato in dettaglio, al Consiglio Direttivo della sezione di Trento dell'Associazione dei Commercianti al Dettalgio di Confcommercio Trentino, tutte le azioni programmate dagli agenti al fine di permettere, da un lato il normale svolgimento della vita per i cittadini di Trento e dall’altro la fruizione del concerto di Vasco Rossi per i fan provenienti da fuori provincia. Presenti all'incontro il Presidente dell'Associazione Massimo Piffer, la vice Presidente Camilla Girardi, Diego Vanzo, Carlo Casari e Gianni Gravante.

A poche ora dall’avvio del concerto di Vasco Rossi, ancora tante sono le domande che il corpo di Polizia Municipale riceve al numero di telefono dedicato, in media più di mille al giorno. Le richieste soprattutto fanno riferimento alla possibilità di spostamenti con autovetture nelle zone sud della città di Trento nelle giornate del 19 maggio e del 20 maggio. Il Commissario Capo Pierangelo Vescovi e il Commissario Maure Eccel, dopo aver spiegato puntualmente il piano di gestione di questo grande evento, il primo nel suo genere per il nostro territorio, hanno precisato che le forze dell’ordine sono al lavoro per garantire la piena fruibilità delle zone per i residenti e per chi ha necessità di raggiungere le attività economiche presenti nelle zone limitrofe alla Trentino Music Arena.

Apprezzamento per il lavoro svolto dell’Associazione dei Commercianti al Dettaglio, il Presidente Massimo Piffer: «Un ringraziamento sincero al corpo di Polizia Municipale per averci illustrato nel dettaglio il piano di viabilità e gestione di questo grande evento che è un'opportunità per le attività economiche del territorio. Vogliamo rassicurare i cittadini che i nostri negozi saranno disponibili nelle giornate del 19 maggio e del 20 maggio e che la possibilità di raggiungere le nostre attività ci è stata garantita dalle forze dell’ordine.»